Maicon torna in Italia: il brasiliano riparte dalla Serie D

L’ex Inter Maicon torna in Italia, ripartirà dalla Serie D con il Sona Calcio, insieme a lui anche il figlio Felipe. L’annuncio per il prossimo 7 gennaio.

Maicon è pronto a tornare in Italia, quelli che erano rumors di mercato si sono trasformati in certezze. L’ex terzino Roma e Inter è pronto a riprendere confidenza con il nostro Paese: calcherà i campi della Serie D tra le fila del Sona calcio. Il laterale raggiungerà la squadra il prossimo 7 gennaio con l’apertura del mercato invernale: si porterà dietro anche il figlio Felipe, 15 anni, disposto a mettersi in gioco con la juniores del Club.

Leggi anche – Serie A, highlights Crotone-Spezia: gol e sintesi partita – Video

Maicon al Sona Calcio: è ufficiale, arriverà il 7 gennaio

Maicon, club di Serie D interessato (Getty Images)
Maicon riparte dal Sona Calcio (Getty Images)

Grande entusiasmo attorno alla squadra: Maicon a 39 anni può ancora fare la differenza, magari non come ai tempi di quando faceva tremare San Siro con i suoi tiri e le sue sgroppate sulla fascia, ma sicuramente darà smalto ad una squadra che cerca di mantenere la permanenza nella categoria di appartenenza. Il Presidente del club avvisa: “Grande colpo, ma restano da valutare le condizioni fisiche”, commento sposato anche dal mister della squadra Marco Tommasoni.

La società, attraverso i propri canali social, ha dato il benvenuto all’ex terzino dell’Inter con un filmato suggestivo che ripercorre i gol e le immagini più significative della sua carriera. Nel post pubblicato su Instagram, il Sona Calcio annuncia presto novità e ulteriori notizie riguardo a questo incredibile colpo di mercato, atteso a inizio anno in città. Non anticiperà il suo arrivo anche per una problema logistico perché, con l’attuale decreto governativo, dovrebbe rispettare un periodo di quarantena al suo sbarco in Italia che non dovrebbe essere più obbligatorio tra qualche settimana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ASD SONA CALCIO 1972 (@sonacalcio)