Borussia Dortmund, esonerato Favre: il sostituto, Rose obiettivo a giugno

Il Borussia Dortmund ha annunciato di avere esonerato Lucien Favre, reduce dalla sconfitta per 5-1 contro lo Stoccarda, nonostante la qualificazione da prima nel girone agli ottavi di Champions League.

Il ko interno per 5-1 subito contro lo Stoccarda è stato fatale per Lucien Favre, esonerato dal Borussia Dortmund. L’inizio di campionato dei gialloneri, che erano accreditati da tutti come i principali avversari dei campioni in carica (e d’Europa) del Bayern Monaco, è stato certamente inferiore alle aspettative. Al momento la squadra è infatti quinta con 19 punti dopo 11 giornate. La società ha così deciso che fosse necessario dare una sterzata a tutto l’ambiente ora che non siamo ancora arrivati al giro di boa di questa stagione e tutto può essere quindi ancora rimediabile.

Molto più positivo è stato invece il rendimento della formazione tedesca in Champions League, dove non ha solo ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale (domani conoscerà il suo avversario), ma lo ha fatto da prima classificata nel suo girone, quello in cui era presente anche la Lazio, che è invece passata da seconda.

Potrebbe interessarti – Borussia Dortmund-Lazio, Haaland sfida Immobile: i numeri

Il Borussia Dortmund chiude il rapporto con Favre: si opta per la soluzione interna

Almeno per ora il Borussia ha deciso di optare per una soluzione interna: a dirigere la squadra già dall’allenamento in programma oggi sarà quindi Edin Terzic, suo vice e allenatore dell’Under 23 del club di Dortmund. Non è escluso però che possa essere lui a proseguire con l’incarico fino alla fine della stagione, in modo tale da poter valutare con più calma un possibile sostituto a cui affidare un ruolo di maggiore durata. Già mercoledì i gialloneri saranno impegnati in Bundesliga contro il Werder Brema.

Il club sembra comunque avere le idee chiare sul proprio preferito per la panchina. Il nome più accreditato è quello di Marco Rose, che attualmente siede sulla panchina del Borussia Monchengladbach, avversario che ha saputo mettere in difficoltà l’Inter in Champions League. Secondo quanto riporta Sky Sport 24, i contatti tra le due parti ci sarebbero già stati. I suoi risultati sono sotto gli occhi di tutti: nella scorsa stagione la rosa è arrivata quarta in Bundesliga, ottenendo la qualificazione in Champions, obiettivo che mancava ormai da quattro anni.