Fiorentina in crisi, pugno duro dopo la sconfitta con l’Atalanta: la decisione

La Fiorentina è in piena crisi di risultati. La “cura Prandelli” non sortisce l’effetto sperato, allora la dirigenza manda tutti in ritiro nella speranza di ritrovare un collettivo alla ricerca di risultati utili. La situazione.

Fiorentina, è crisi per i viola. I risultati, persino con la “cura Prandelli” stentano ad arrivare. La classifica parla chiaro: un quartultimo posto che fa riflettere. Situazione che alimenta non pochi rumors alla luce degli investimenti fatti dalla nuova proprietà. La gestione Commisso non decolla: la sconfitta con l’Atalanta è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Leggi anche – Serie A, highlights Atalanta-Fiorentina: gol e sintesi match – Video

Fiorentina, tutti in ritiro: pugno di ferro della dirigenza dopo l’ultima débâcle

Fiorentina, squadra in ritiro (Getty Images)
Fiorentina, squadra in ritiro (Getty Images)

Il nuovo tecnico non sembra riuscire a rinfrancare un collettivo a tratti spento e demotivato: a mali estremi, estremi rimedi. Tutti in ritiro, così ha deciso la dirigenza. Questa “reclusione forzata” dovrebbe aiutare il gruppo a ritrovare voglia, sicurezza e certezze in nome di un’identità da difendere: il ritiro comincerà da domani per motivi logistici, sono finite le giustificazioni in casa viola. Servono risultati e risposte, vietato sbagliare d’ora in poi. Tutti sotto esame: Commisso ha scelto il pugno duro nella speranza di una reazione. Se basterà oppure no, lo dirà il campo.