Serie A, highlights Atalanta-Fiorentina: gol e sintesi match – Video

Al Gewiss Stadium va in scena l’11a giornata di Serie A tra Atalanta e Fiorentina: i gol, la sintesi e il video degli highlights.

L’Atalanta ospita la Fiorentina. Le squadre vivono due momenti complicati, ma per due ragioni completamente opposte. L’ambiente nerazzurro non è del tutto sereno. Per questa gara Gasperini non ha convocato Ilicic, ma soprattutto lascia in panchina il capitano Gomez. La Viola, invece, arriva da un pareggio conquistato in extremis contro il Genoa, ma i tre punti non arrivano dal 25 ottobre.

I padroni di casa partono con il piede giusto. Al 9′ Zapata, lasciato solo in area, colpisce di testa ma Dragowski si supera e respinge. Dieci minuti dopo, il portiere della Fiorentina replica respingendo in corner sul colpo di testa di Romero. Finalmente, arriva la reazione della squadra di Prandelli. Vlahovic dal limite calcia con il mancino, ma è bravo Gollini a deviare: il pallone scheggia la traversa. L’Atalanta al 28′ impegna nuovamente Dragowski con un ennesimo colpo di testa di Zapata: respinge in calcio d’angolo il polacco. Verso la fine del primo tempo, il risultato si sblocca. L’attaccante colombiano crossa al centro e trova Gosens, che con il mancino mette in rete e porta l’Atalanta in vantaggio prima dell’intervallo. Pillola statistica: la squadra di casa ha battuto 9 corner, gli ospiti solo 2.

Potrebbe interessarti anche >>> Gomez in panchina in Atalanta-Fiorentina: rumours sulla cessione

Atalanta-Fiorentina, partita senza storia: gli highlights

atalanta fiorentina
Esultanza dell’Atalanta (GettyImages)

Il secondo tempo ricomincia sulla stessa falsa riga del periodo precedente. Al 55′ Malinovsyi raddoppia su un calcio di punizione ben calciato. Dunque, Prandelli comincia a fare cambi inserendo due giocatori esperti: Ribery e Callejon. E verso l’ora di gioco, l’Atalanta dilaga. Schema su corner con Djimsiti che spizza di testa per Toloi, che spinge in rete e fa 3-0.

Per vedere gli highlights di Atalanta-Fiorentina – CLICCA QUI

Nerazzurri che addormentano la partita, con risultato ampiamente acquisito. Fiorentina mai in palla, neanche le sostituzioni sono servite a cambiare passo. La seconda frazione di gioco è decisamente più lenta e meno appassionante della prima. Passati gli 80 minuti di gioco, l’Atalanta gestisce al meglio il possesso. Gollini praticamente mai impegnato. Dunque, scaduti i tre minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine del match: 3-0 il risultato definitivo.

L’Atalanta conquista i tre punti con facilità. Dal primo all’ultimo minuto c’è stato un assedio nell’area di rigore viola e il 3-0 è più che meritato. Sprofonda sempre più la Fiorentina, vicinissima alla zona retrocessione.