Atalanta, Ilicic ancora non convocato: la motivazione di Gasperini

L’Atalanta sfiderà la Fiorentina in campionato e lo farà ancora una volta senza Ilicic: lo sloveno non è stato convocato da Gasperini. La scelta.

L’ambiente nerazzurro non vive un clima sereno. L’Atalanta ha da pochi giorni conquistato l’accesso agli ottavi di finale di Champions. Tuttavia, questi ultimi dieci giorni sono stati caratterizzati dai racconti di un presunto litigio all’interno dello spogliatoio tra tecnico e alcuni calciatori.

Tutto sarebbe nato nel post partita contro il Midtjylland e, soprattutto, dopo l’esclusione dai convocati di Josip Ilicic e Alejandro Gomez per la sfida contro l’Udinese.

Potrebbe interessarti anche >>> Ajax-Atalanta, Gasperini: “Buon rapporto con la società, vittoria di tutti”

Ilicic non convocato, Gasperini: “Ha il mal di gola”

Gian Piero Gasperini (Getty Images)

Lo sloveno, a detta del suo allenatore, non starebbe rendendo al meglio. Infatti, Gasperini non l’ha convocato per la trasferta a Udine domenica scorsa (gara poi rinviata), non lo ha inserito in campo contro l’Ajax in Champions e lo ha escluso nuovamente per la sfida di domani contro la Fiorentina. Il tecnico nerazzurro ha motivato la sua scelta in conferenza stampa: “Ilicic non è stato convocato perché non si è allenato a causa di un mal di gola“. Per Josip si tratterebbe della terza partita consecutiva senza scendere in campo.

Per cercare di allontanare polemiche e rumors che potrebbero danneggiare lo spogliatoio, Ilicic ha pubblicato nelle scorse ore un post sui social: “In questi giorni sono state dette tante cose false e sbagliate – e aggiunge – Comunque le nostre cose le gestiamo tra di noi, come sempre, come una famiglia“. Ma il caso sembra ancora irrisolto.