Atalanta, Gasperini aveva presentato le dimissioni: retroscena su caso Gomez

Gian Piero Gasperini aveva presentato le dimissioni all’Atalanta dopo la lite scoppiata con il “Papu” Gomez 

L’Atalanta si gioca l’accesso agli ottavi di finale di Champions League, questa sera, contro l’Ajax, Alla Dea basterà un pareggio, ma il clima in casa nerazzurra è tesissimo. La scorsa settimana, durante il match contro il Midtjylland, Gian Piero Gasperini e Alejandro Gomez hanno discusso animatamente, prima in campo e poi negli spogliatoi. L’allenatore dei bergamaschi ha chiesto al trequartista argentino di cambiare posizione in campo, ricevendo un secco rifiuto da parte del giocatore.

All’intervallo i due avrebbero proseguito con la lite, sfiorando addirittura una rissa. A quel punto, Gasperini ha deciso di lasciare Gomez in panchina prima della ripresa e non l’ha convocato per la gara contro l’Udinese non disputata per maltempo. Uno screzio che avrebbe coinvolto anche Josip Ilicic, che ha preso le parti del suo compagno di squadra, venendo anche lui escluso dalla trasferta di Udine. In conferenza, Gasperini ha evitato di rispondere a domande sull’argomento, ma sarebbero emerse novità importanti.

Potrebbe interessarti anche: Atalanta, lite Gomez e Gasperini: lo striscione degli ultras è chiaro – FOTO

Atalanta, Gasperini vicino alle dimissioni: le ultime sul caso con Gomez

Gasperini, l'Atalanta rifiuta le dimissioni dopo il caso con Gomez (Getty Images)
Gasperini, l’Atalanta rifiuta le dimissioni dopo il caso con Gomez (Getty Images)

Secondo quanto riportato da Sportmediaset, la pesante discussione tra Gasperini e Gomez avrebbe portato l’argentino a pubblicare una sequenza di 7 foto con Ilicic su Instagram, mentre l’allenatore avrebbe addirittura presentato le dimissioni. La società si sarebbe rifiutata di accettarle, non schierandosi per nessuno dei protagonisti della vicenda e non condannando l’accaduto.

Le parti avrebbero poi raggiunto un accordo. Una sorta di tregua per il bene dell’Atalanta. L’obiettivo, infatti, è superare il turno di Champions per chiudere il girone alle spalle del Liverpool. Per l’incontro di questa sera contro l’Ajax, Gomez e Ilicic sono stati nuovamente convocati e dovranno guidare la squadra verso un traguardo importantissimi. Non si esclude, comunque, che Gasperini decida di presentare ugualmente le sue dimissioni nell’imminente futuro, magari dopo la gara odierna.