Gomez in panchina in Atalanta-Fiorentina: rumours sulla cessione

E’ rottura totale tra Gasperini e il Papu Gomez, partito in panchina contro la Fiorentina per una scelta punitiva: le possibili conseguenze.

La storica qualificazione agli ottavi di Champions League non ha calmato gli animi in casa Atalanta. In particolare il rapporto tra Gasperini e il Papu Gomez, protagonisti di un acceso diverbio la scorsa settimana, sarebbero ai minimi storici e la situazione sta diventando insostenibile. Oggi pomeriggio il capitano argentino è stato escluso dai titolari contro la Fiorentina e la scelta dell’allenatore di mandarlo in panchina non sarebbe casuale. Secondo “Sky Sport”, è un chiaro segnale punitivo simile alla mancata convocazione contro l’Udinese, partita poi rinviata a causa del maltempo. Una serie di provvedimenti che potrebbero anche portare a un clamoroso divorzio.

Ti potrebbe anche interessare – Atalanta, Gasperini aveva presentato le dimissioni: retroscena su caso Gomez

Atalanta, Gasperini punisce Gomez: rottura totale e possibile addio a gennaio

Gomez Gasperini Atalanta
Gomez (Getty Images)

Negli ultimi giorni si è parlato delle possibili dimissioni di Gasperini ma in realtà, se non si arriverà a una tregua definitiva, sarebbe il giocatore a pagare le conseguenze di questo scontro. C’è la possibilità che Gomez possa addirittura essere ceduto a gennaio, lasciando la squadra a metà stagione. Uno scenario che sicuramente non farà piacere ai tifosi, molto legati al giocatore che è stato uno dei grandi protagonisti, se non il principale, delle ultime straordinarie stagioni.

Purtroppo la sua imminente partenza, nonostante il forte legame anche con la città di Bergamo, non è da scartare. Le voci si rincorrono e pian piano stanno trovando conferme. Al momento la futura destinazione è ancora sconosciuta, ma l’ipotesi di cambiare maglia sta realmente prendendo forma nei pensieri dell’argentino. La società sta tenendo una linea imparziale e non si è schierata a favore di nessuno, sperando che le cose si rimettessero a posto da sole. In realtà la crisi è ancora aperta e se continuerà difficilmente sarà l’allenatore a fare un passo indietro.