Udinese-Atalanta rinviata: la possibile data per il recupero

Udinese e Atalanta non sono scese in campo alle ore 15 a causa della pioggia e dopo tre sopralluoghi l’arbitro ha scelto il rinvio del match.

Piove a Udine. Piove ininterrottamente da questa mattina. Per tale ragione, il prato della Dacia Arena è inzuppato d’acqua, soprattutto in alcune zone di campo. Il direttore di gara è entrato in campo  tre volte assieme ai capitani di Udinese e Atalanta per verificare in prima persone le condizioni del terreno di gioco. L’arbitro ha constatato che il pallone effettivamente non rimbalza in alcune zone di campo.

Potrebbe interessarti anche >>> Serie A, highlights Verona-Cagliari: gol e sintesi del match – VIDEO

Udinese-Atalanta, rinviata: campo in pessime condizioni

udinese atalanta rinviata
La Penna rinvia Udinese-Atalanta (GettyImages)

La Penna è entrato alle ore 14.58 in campo assieme a De Paul e Toloi, rispettivamente i capitani di Udinese e Atalanta. Le condizioni del terreno di gioco non erano ottimali. Il pallone non rimbalzava in nessuna zona di campo. Nel frattempo, gli operatori dello stadio hanno provato a togliere l’acqua accumulata sul prato, ma la pioggia non ha mai accennato a diminuire.

Potrebbe interessarti anche >>> Roma-Sassuolo, Pedro e Fonseca espulsi: strada in salita per i giallorossi

Secondo sopralluogo e decisione finale

Dopo mezz’ora la situazione non è praticamente cambiata. La Penna, al termine del secondo sopralluogo, è rientrato con i capitani di Udinese e Atalanta all’interno degli spogliatoi e ha deciso di rimandare a qualche minuto la decisione finale. Tornato in campo per la terza volta assieme De Paul e Toloi, il direttore di gara ha finalmente preso la sua decisione: la partita non si gioca. 

Udinese-Atalanta, quando si recupera

La Penna ha ufficializzato la sua decisione: “Ci sono troppe pozze d’acqua in campo”. Udinese – Atalanta è rinviata a data da destinarsi. La partita potrebbe giocarsi l’anno prossimo a causa dei tantissimi impegni, soprattutto dei nerazzuri. Fino a Natale entrambe non hanno finestre libere. Dunque, la Serie A potrebbe rimandare il match della 10a giornata di campionato verso metà gennaio.

Potrebbe interessarti anche >>> Gomez escluso da Gasperini, non una semplice lite: tutti i retroscena