Serie A, highlights Verona-Cagliari: gol e sintesi del match – VIDEO

Il video con gli highlights di Verona-Cagliari, match della decima giornata di Serie A disputato domenica 6 dicembre allo stadio ‘Bentegodi’ 

VeronaCagliari è il match delle 12:30 della decima giornata. Le due squadre si sono affrontate già undici giorni fa in Sardegna per il match di Coppa Italia. In quella occasione, ad avere la maglio, la squadra allenata da Di Francesco che ha battuto gli scaligeri per due reti ad uno. I rossoblù arrivano nel Veneto senza molti giocatori out per il Covid (Nandez, Godin, Ounas, Simeone e Pereiro). Gli uomini di Juric sono alla ricerca della seconda vittoria consecutiva dopo quella ottenuta in trasferta contro l’Atalanta di Gasperini. All’8 i padroni di casa trovano la rete del vantaggio con Di Carmine, ma la gioia dura solamente qualche secondo perché il VAR annulla per fuorigioco.

I gialloblù non demordono e al 21′ minuto trovano la rete dell’1-0 con Zaccagni, questa volta la posizione è regolare: Faraoni corre dalla sua fascia destra entrando in area di rigore avversaria che serve il centrocampista che può solo metterla dentro alle spalle di Cragno. Per l’azzurro è il suo secondo centro stagionale (il secondo consecutivo). Pavoletti sfiora il gol del pareggio in rovesciata, salva tutto Faraoni con il corpo. Senza concedere recupero, l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, highlights Inter-Bologna: gol e sintesi partita – VIDEO

Verona-Cagliari, i momenti salienti del match

Hellas Verona-Cagliari (Getty Images)

Il secondo tempo si apre subito con il Cagliari che, dopo tre minuti dalla ripresa, trova il gol del pareggio con Marin, bravo a sfruttare l’aiuto di Pavoletti che lo serve ottimamente per l’1-1. Al 66′ gli ospiti sfiorano il gol del 2-1 ancora con l’ex Genoa e Napoli che, di testa, impegna seriamente Silvestri che, con un ottimo riflesso, spedisce il pallone sulla traversa. Occasione anche per Favilli (entrato al posto di Di Carmine) ma spara alto.

Brividi per Cragno a pochi minuti dal termine: assist dalla sinistra di Dimarco, Favilli spizza di testa ma non inquadra la porta. Occasione anche per il centrale dei veronesi Ceccherini che non riesce ad impattare e manda clamorosamente fuori. Nei tre minuti di recupero concessi da Manganiello non succede più nulla: l’incontro termina in parità, un punto per entrambe le squadre: Verona sale a 16 mentre il Cagliari a 12.

PER IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DI VERONA-CAGLIARI CLICCA QUIÂ