Atalanta, Gosens positivo al Covid: le condizioni del calciatore

L’Atalanta affronterà l’Udinese nella gara di campionato senza alcuni titolare: tra gli assenti anche Gosens, risultato positivo al Covid.

Nell’odierna conferenza stampa, alla vigilia del match contro l’Udinese, Gian Piero Gasperini ha comunicato l’assenza dai convocati di Ilicic e Gomez. Entrambi sono stati tagliati per il loro atteggiamento. Mentre lo sloveno è un lontano parente del calciatore della scorsa stagione, il Papu ha acceso una polemica nell’ultimo match di Champions proprio contro il suo allenatore.

Dunque, Gasperini ha deciso di non convocarli. Ma oltre questa sua scelta, dovrà fare a meno anche di Robin Gosens a causa del Covid.

Potrebbe interessarti anche >>> Atalanta, Gomez discute con Gasperini: il retroscena sulla lite

Gosens positivo al Covid: “Bassa carica virale”

calciomercato Juventus
Robin Gosens (Foto: Getty Images)

L’esterno nerazzurro è stato trovato positivo al Coronavirus negli esami effettuati ieri. Il club comunica attraverso il proprio sito ufficiale: “Si tratta di una positività a bassa carica virale. Il calciatore è stato prontamente isolato nel rispetto delle procedure previste dal protocollo sanitario“. Dunque, l’Atalanta ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo e ovviamente Gasperini ha tagliato fuori dai convocati anche Gosens.

Oltre Robin, anche Miranchuk è risultato positivo al Covid nei giorni passati. E ovviamente, il centrocampista non è stato convocato dal suo allenatore.

Potrebbe interessarti anche >>> Atalanta, Miranchuk positivo al Covid: il comuniato della ‘Dea’