Simeone positivo al Covid, le condizioni dell’attaccante del Cagliari

Simeone positivo al Covid, il comunicato del Club sulle sue condizioni. Salterà il match di oggi, in Coppa Italia, contro l’Hellas Verona

Nuovo caso di positività in Serie A. Purtroppo, stavolta, è toccato al Cagliari: Giovanni Simeone ha il Covid. A comunicarlo la stessa società sarda pochi minuti fa. Brutta tegola per l’allenatore Eusebio Di Francesco che dovrà fare a meno del suo attaccante nelle prossime partite. Oggi i rossoblù scenderanno in campo, per il match di Coppa Italia, contro l’Hellas Verona di Ivan Juric. La gara si disputerà alla ‘Sardegna Arena’.

Oltre alla partita di oggi, il ‘Cholito‘ salterà le sfide di campionato contro lo Spezia domenica pomeriggio e quella contro lo stesso Hellas. La squadra spera di recuperare il suo centravanti almeno per la grande sfida del 13 dicembre contro l’Inter di Antonio Conte. Dopo il padre e tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone (guarito alla fine di settembre), anche il figlio ha contratto il virus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coppa Italia, Empoli-Brescia non si gioca: emergenza Covid tra i lombardi

Simeone positivo al Covid, il comunicato del Club sardo

Giovanni Simeone positivo al Covid (Getty Images)

Questa la nota diramata dalla società: “Il Cagliari Calcio comunica che durante i test effettuati nella giornata di ieri è emersa la positività al Coronavirus di Giovanni Simeone: il calciatore, come da protocollo sanitario, è stato messo subito in isolamento fiduciario nella sua abitazione. 

Tutto il resto della squadra, oltre ad essere negativi, inizieranno anche loro l’isolamento con la possibilità di svolgere regolarmente allenamenti e partite. Il Club è in stretto contatto con le autorità sanitarie competenti e continuerà a seguire il protocollo“.

LEGGI ANCHE >>> Napoli-Rijeka, emergenza Covid tra i croati: assenti 8 calciatori