Napoli-Rijeka, emergenza Covid tra i croati: assenti 8 calciatori

Il Rijeka giocherà contro il Napoli al San Paolo per la sfida di Europa League, ma dovrà farlo senza otto calciatori positivi al Covid: l’allenatore del club croato commenta la situazione della propria squadra. 

Giovedì il Napoli sfiderà il Rijeka al San Paolo per la quarta giornata di Europa League. All’andata finì con la vittoria in rimonta per gli azzurri. La squadra croata è stata un’avversaria ostica, ma il livello tecnico non è paragonabile a quello della formazione di Gattuso. Inoltre, il tecnico Simon Rozman avrà una squadra decimata a causa del Covid.

Potrebbe interessarti anche >>> Napoli, tensione con Gattuso: minacciate le dimissioni. Smentita del club

Napoli-Rijeka, mister Rozman: “8 positivi al Covid, porterò 4 ragazzi delle giovanili”

Europa League, gli highlights di Rijeka-Napoli
Europa League, azione di gioco di Rijeka-Napoli (GettyImages)

Ultima in classifica nel girone e 0 punti, la squadra di Rijeka affronterà il Napoli senza otto calciatori della propria rosa. Rozman ai microfoni di Tuttomercatoweb ha spiegato che questa mattina è arrivato l’esito dei tamponi e ben 8 atleti sono positivi al Covid. La formazione del club di Fiume sarà composta di “14 giocatori e 4 ragazzi provenienti dalle giovanili. Mancano i centrocampisti in mediana e gran parte della difesa“, afferma il tecnico.

Dunque, il Rijeka proverà a pungere con una formazione stravolta il Napoli di Gattuso: “Devo solo improvvisarecommenta Rozman – Sono arrabbiato e triste, perché giocare in Europa dovrebbe essere una gioia, invece… “. 

Potrebbe interessarti anche >>> Europa League, Rijeka: sette positivi. Tra dieci giorni c’è il Napoli