Napoli, tensione con Gattuso: minacciate le dimissioni. Smentita del club

Gennaro Gattuso avrebbe minacciato le dimissioni al termine della sfida tra Napoli e Milan dopo un confronto con i calciatori. Il club ha però smentito le indiscrezioni 

La sconfitta patita contro il Milan domenica scorsa nell’ottavo turno di Serie A, avrebbe generato un clima teso in casa del Napoli, sceso a -6 proprio dai rossoneri. Gli uomini di Gattuso hanno subito la doppietta di Ibrahimovic, prima di accorciare con Mertens, salvo poi rimanere in 10 per l’espulsione di Bakayoko e subire il primo gol di Hauge in Italia al 95′. Una debacle che ha messo in evidenza alcuni limiti degli azzurri e sui cui lo stesso allenatore calabrese ha fatto mea culpa.

Stando ad alcune indiscrezioni, già iniziate a circolare nella giornata di ieri e poi proseguite più intensamente anche questa mattina, il terzo k.o. al San Paolo di questa stagione avrebbe portato ad una lite tra Gattuso e i suoi giocatori. Un durissimo confronto, dove l’ex centrocampista avrebbe persino minacciato le dimissioni. Lo scarso impegno della squadra non è piaciuto all’allenatore, mentre i calciatori non avrebbero gradito la ramanzina in diretta televisiva e davanti ai giornalisti.

Potrebbe interessarti anche: Napoli-Milan, Gattuso autocritico: “Mi prendo le colpe, ci manca la mentalità”

Napoli, Gattuso litiga con i calciatori: arriva la smentita

Gattuso, smentita la lite con i giocatori (Getty Images)
Gattuso, smentita la lite con i giocatori (Getty Images)

Le parti avrebbero poi chiarito successivamente a Castel Volturno, in vista della preparazione per il match contro il Rijeka di giovedì, valido per il quarto turno di Europa League. Tutte le voci circolate nelle ultime ore, però, sono state categoricamente smentite dal Napoli stesso, attraverso un tweet pubblicato nelle prime ore di questa mattina.

“Su alcuni siti e quotidiani, è improvvisamente comparso un racconto, completamente inventato, di una lite dai toni accesi tra i calciatori del Napoli e Rino Gattuso. Si tratta di una notizia creata senza alcun fondamento, sentenzia il club partenopeo sul proprio account social. Una scelta presa per allontanare immediatamente ogni dubbio o polemica, nella speranza di rimanere concentrati sul campo per tornare a vincere.

Leggi anche -> Napoli, futuro Fabian Ruiz: nuovo assalto PSG. Dalla Francia avvisano