Napoli, calendario Serie A ed Europa League fino a Natale: tutti i match

Napoli, le date e gli orari delle dieci partite che attendono gli azzurri nel prossimo mese. 

Dieci partite in un mese. Dieci sfide per definire la fisionomia della stagione del Napoli. La squadra di Gattuso inizia questa densissima e decisiva fase ospitando il Milan con l’obiettivo di evitare la terza sconfitta interna consecutiva. Sarebbe la più lunga serie negativa al San Paolo dal 2012.

Dal punto di vista offensivo, il Napoli è una squadra da record. Nessuna tira di più nei cinque principali campionati europei. La media è di 19 conclusioni a partita. In classifica, gli azzurri precedono Lione (18), Lipsia (17.7) e Milan (17.1).

Gattuso si gode le illuminanti prestazioni di Insigne, ha testato il valore di Osimhen ma ha il merito di aver esaltato Hirving Lozano. Il messicano ha realizzato quattro gol e fornito un assist nelle prime sei presenze in questa stagione in Serie A, eguagliando il bottino in tutte le 26 partite giocate nello scorso campionato.

Leggi anche – Milik, non solo Inter: club spagnolo si inserisce nella corsa

Napoli, il calendario fino a Natale

Napoli, il calendario fino a Natale
Napoli, il calendario fino a Natale

Il posticipo di lusso contro il Milan, sfida amarcord per Gattuso che riporta alla mente i grandi appuntamenti da scudetto degli anni di Maradona e Van Basten, avvia un mese determinante per le ambizioni del Napoli.

In Europa League, gli azzurri hanno ottenuto sei punti nelle prime tre partite come AZ e Real Sociedad. Il Rijeka, avversario del Napoli il 26 novembre, è ancora fermo a zero. Per questo, il Napoli non può permettersi di sbagliare prima di affrontare i due scontri diretti per la qualificazione.

Dopo l’ultima giornata del girone europeo al San Paolo contro la Real Sociedad, la squadra di Gattuso sarà chiamata a una doppia trasferta che rappresenta un primo fondamentale snodo della stagione. Gli azzurri giocheranno prima a San Siro contro l’Inter (16 dicembre), poi all’Olimpico contro la Lazio.

Napoli, le date e gli orari dei match

22 novembre, serie A: Milan, casa – ore 20.45
26 novembre, Europa League: Rijeka, casa – ore 21
29 novembre, Serie A: Roma, casa – ore 20.45
3 dicembre, Europa League: AZ, trasferta – ore 21
6 dicembre, Serie A: Crotone, trasferta – ore 18
10 dicembre, Europa League: Real Sociedad, casa – ore 18.55
13 dicembre, Serie A: Sampdoria, casa – ore 15
16 dicembre, Serie A: Inter, trasferta – ore 20.45
20 dicembre, Serie A: Lazio, trasferta – ore 20.45
23 dicembre, Serie A: Torino, casa – ore 20.45

Leggi anche – Napoli, Osimhen: incertezza sul rientro. Le parole dell’agente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *