Europa League, highlights Real Sociedad-Napoli: gol e sintesi – Video

Europa League, guarda gli highlights di Real Sociedad-Napoli. Preziosa vittoria degli azzurri, decide Politano con una conclusione deviata

Il Napoli sbanca l’Anoeta e riscatta la sconfitta interna contro l’AZ Alkmaar. Gli azzurri vincono con il primo tiro in porta della partita, conclusione di Politano deviata. Preoccupazione però per l’infortunio di Insigne.

La squadra di Gattuso ha vinto due delle dieci precedenti trasferte europee. Parte bene il Napoli, vicino al vantaggio in ben due occasioni. Insigne calcia di poco fuori, poi Mario Rui azzarda lo scavetto: palla che sfiora solo il palo.

A metà primo tempo, si ferma Insigne dopo uno scatto. La frustrazione è evidente, Gattuso fa entrare Lozano. La risposta degli spagnoli si traduce in un paio di conclusioni di Merino e Oyarzabal. 

Era dall’aprile 2019 contro l’Arsenal che il Napoli non concludeva il primo tempo di una partita di Europa League effettuando solo tre tiri (di cui nessuno nello specchio della porta).

Leggi anche – Europa League, risultati 29 ottobre: ko Tottenham, vince il Leicester

Europa League, la sintesi di Real Sociedad-Napoli

Europa League, la sintesi di Real Sociedad-Napoli
La sintesi di Real Sociedad-Napoli

Al 55′, il Napoli passa in vantaggio grazie all’intuizione di Politano che calcia dai 25 metri, favorito anche dalla deviazione di Sagnan. Politano così beffa Remiro e festeggia il quarto gol nella competizione. E’ il primo però che realizza con la maglia del Napoli in questa competizione.

Il Napoli ha impiegato 56 tiri per ritrovare un gol nella manifestazione che mancava dal marzo 2019 contro il Salisburgo. L’ex Inter infila la prima conclusione nello specchio della porta nel corso dei 90 minuti.

Nel finale gli azzurri si illudono del possibile raddoppio, ma la rete di Osimhen viene annullata in quanto Mario Rui ha toccato due volte il pallone nel calciare un calcio di punizione. L’ex Lille nel finale viene espulso per doppia ammonizione, ma il risultato non cambia.

Leggi anche –  Insigne, infortunio in Real Sociedad-Napoli: le condizioni del fantasista

EUROPA LEAGUE, SINTESI REAL SOCIEDAD-NAPOLI – CLICCA QUI