Milik, non solo Inter: club spagnolo si inserisce nella corsa

L’Inter non è l’unica squadra interessata ad Arkadiusz Milik. Secondo la stampa spagnola, anche un club di Liga sarebbe sulle tracce dell’attaccante del Napoli 

Arkadiusz Milik è senza dubbio uno dei profili più interessanti sui quali puntare nella prossima sessione di calciomercato. Il centravanti polacco è ormai fuori rosa e da mesi si allena da solo. Il Napoli ha provato a venderlo in estate, dopo diversi tentativi di rinnovo andati a vuoto, ma non è mai stato trovato l’accordo definitivo. Prima la Juventus e poi la Roma si sono avvicinate all’attaccante, ma a causa di alcuni problemi burocratici tra il calciatore e i partenopei, l’affare non è stato concluso. I tentativi dalla Premier non hanno mai portato ad un’offerta concreta e l’idea Fiorentina, riproposta anche in vista di gennaio, non sembra convincere l’ex Ajax.

Il 26enne autore di 48 gol in 122 partite con il Napoli, però, non potrà rimanere tutto l’anno in tribuna, perché altrimenti non verrà convocato per il prossimo Europeo. Servirà trovare un club a gennaio, che gli garantisca almeno 5 mesi in campo per confermare la sua partecipazione al torneo estivo. Nelle ultime settimane, la squadra apparsa favorita per chiudere l’operazione è stata l’Inter. I nerazzurri avrebbero individuato in Milik il vice Lukaku perfetto e l’imminente scadenza di contratto favorirebbe ulteriormente la società del presidente Zhang, che potrebbe risparmiare sul suo ingaggio.

Potrebbe interessarti anche: Inter, tentativo per Milik: il Napoli abbassa il prezzo e favorisce l’affare

Milik, Inter insidiata da un club della Liga: i dettagli

Milik nel mirino di un club della Liga (Getty Images)
Milik nel mirino di un club della Liga (Getty Images)

I nerazzurri, però, non sono gli unici interessati al giocatore polacco. Le voci riportano anche di un tentativo da parte di Tottenham ed Everton, ma dalla stampa spagnola giungono novità. Secondo le recenti indiscrezioni, il Siviglia si sarebbe aggiunto alla corsa delle squadre intenzionate a trattare con il Napoli per Milik. Il club della Liga ha ottenuto 13 punti in 8 partite dall’inizio della stagione, segnando 11 gol, un numero discreto, ma ben lontano dalle 20 reti della Real Sociedad o dalle 18 dell’Atletico Madrid.

Un innesto come il classe ’94 potrebbe quindi far comodo per la seconda parte della stagione, ma bisognerà prima convincere lo stesso atleta. Si prospettano settimane molto calde, con il Napoli che lavorerà per riuscire ad incassare la cifra più alta possibile dalla cessione del proprio attaccante e con l’Inter che proverà a battere l’agguerrita e fitta concorrenza.

Leggi anche -> Napoli, Milik tentato dalla Premier: l’ex tecnico azzurro vuole l’attaccante