Inter, tentativo per Milik: il Napoli abbassa il prezzo e favorisce l’affare

L’Inter si aggiunge alle pretendenti di Milik, in uscita dal Napoli già il prossimo gennaio a un prezzo molto invitante: le cifre del possibile affare.

Tra le possibili destinazioni di Milik si è aggiunto anche l’Inter. Come riportato da “Sky Sport”, i nerazzurri sono in piena corsa per acquistare l’attaccante polacco che ha deciso di lasciare il Napoli nella finestra invernale. Da inizio stagione, dopo il mancato rinnovo di contratto, vive ormai da separato in casa e Rino Gattuso non l’ha mai convocato. Si è allenato soltanto individualmente a Castel Volturno, insieme a un preparatore della società, per non perdere la forma fisica e farsi trovare pronto a una nuova avventura.

In questa pausa nazionali è stato comunque chiamato dalla Polonia, giocando qualche minuto anche contro l’Italia in Nations League, ma per non perdere i prossimi Europei deve tornare a giocare. La squadra di Conte, alla ricerca di un’alternativa a Lukaku, può essere l’occasione ideale per restare in Serie A e rilanciarsi a livello personale dopo mesi molto difficili. I nerazzurri sembrano disposti a offrigli questa opportunità, anche grazie alle condizioni favorevoli del suo cartellino.

Ti potrebbe anche interessare – Inter, Bastoni tentato dal Barcellona: il rinnovo è decisivo

Milik, l’Inter si iscrive alla corsa: proposto uno scambio al Napoli

Milik Inter Napoli
Arkadiusz Milik (Getty Images)

In scadenza a giugno col Napoli, il presidente De Laurentiis sarebbe felicissimo di lasciarlo andare già a gennaio, evitando di perderlo a parametro zero. Per questo ha abbassato le sue pretese pur di guadagnarci qualcosa, passando dai 40 milioni richiesti quest’estate alla disponibilità di cederlo per meno della metà. Ora la nuova valutazione si aggira intorno ai 18 milioni di euro che ovviamente fanno gola a diverse squadre, Inter compresa.

A breve i nerazzurri potrebbero fare la loro offerta, magari proponendo uno scambio alla pari con Vecino per non aprire nemmeno il portafoglio. Il centrocampista uruguayano, come Milik, non è ancora sceso in campo in questa stagione perché sta ancora recuperando dall’infortunio al ginocchio. Il suo profilo però piace molto a Gattuso e anche la società azzurra, dopo essersi accertata delle garanzie a livello fisico, potrebbe convincersi a chiudere l’affare. Intanto per l’attaccante polacco c’è comunque modo di sorridere, fuori con il Napoli ma assoluto protagonista con la Polonia: sono 50 le presenze con la maglia polacca, ora punta alle 100.

Leggi anche – Supercoppa, Juventus-Napoli si gioca in Italia: data e sede scelta