Emerson Palmieri, che ‘assist’ all’Inter: la mossa che taglia fuori la Juve

Emerson Palmieri vuole tornare in Italia, è corsa a due fra Inter e Juventus per il terzino. I nerazzurri sembrerebbero in vantaggio sul giocatore, decisiva una scelta imminente del difensore ex Roma.

Emerson Palmieri sogna il ritorno in Italia. Dopo gli anni a Roma, il difensore brasiliano naturalizzato italiano vuole nuovamente la Serie A. Sulle sue tracce Inter e Juventus, le due squadre sono pronte a un Derby d’Italia sul mercato per arrivare all’ex giallorosso: non sono mancati, in queste sessioni passate di compravendita, i contatti reciproci. I bianconeri sembravano avere già un accordo preliminare, tutto sfumato per questioni di tempo: la pista, tuttavia, non è tramontata.

Leggi anche – Calciomercato Inter, Xhaka si complica: Conte punta un ex pupillo

Palmieri vuole la Serie A: l’Inter sfida la Juventus per il difensore

Emerson Palmieri, sorpasso dell'Inter sulla Juve per il terzino (Getty Images)
Emerson Palmieri, sorpasso dell’Inter sulla Juve per il terzino (Getty Images)

Incognita Inter: i nerazzurri potrebbero intromettersi fra il difensore e la “Vecchia Signora” in nome di un dettaglio non da poco. Il procuratore. Infatti, Emerson Palmieri starebbe per cambiare agente: la scelta potrebbe ricadere su Federico Pastorello. Nome che, in una trattativa, gioverebbe senz’altro ai nerazzurri e ad Antonio Conte che spera di avere a disposizione il talento di Santos da tempi non sospetti. I due si sono conosciuti proprio a Stamford Bridge: sodalizio che potrebbe riprendere. Il testa a testa con la Juventus prosegue arricchito di nuovi particolari: ad Appiano Gentile potrebbero aver messo la freccia. Il sorpasso nell’affare sembrerebbe essere a portata di mano.

Leggi anche – Inter, rinnovo Lautaro più vicino: incontro a dicembre per la svolta decisiva