Coppa Italia, Empoli-Brescia non si gioca: emergenza Covid tra i lombardi

Coppa Italia, Empoli-Brescia non si gioca: troppi casi di Covid nella squadra bresciana. Niente partenza per la toscana. Il comunicato del club

Empoli-Brescia, gara valevole per la Coppa Italia, delle ore 14:30 non si disputerà. Motivo? Troppi casi di Coronavirus hanno colpito la squadra del patron Massimo Cellino. A poco più di due ore dalla sfida la squadra lombarda ha deciso di non partire per la trasferta in Toscana. Si sarebbe dovuto giocare al Castellani.

Molto probabilmente i bresciani perderanno la partita a tavolino per 3-0, quindi l’Empoli accederà al prossimo turno della competizione senza aver disputato l’incontro. Affronterà il Napoli di Gennaro Gattuso al San Paolo per gli ottavi di finale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coppa Italia, date e orari del quarto turno: il programma delle gare

Coppa Italia, Empoli-Brescia non si gioca: il comunicato dei lombardi

Alfredo Donnarumma, attaccante del Brescia (Getty Images)

Questo il comunicato delle ‘Rondinelle’ sul proprio sito ufficiale: “Il Brescia Calcio comunica che, a seguito dei tamponi che sono stati effettuati a tutti i tesserati della società (come da protocollo sanitario) nella giornata di martedì 24 novembre e nella mattinata odierna, sono stati rilevati alcuni casi di positività al Covid-19.

Vista la situazione il Club ha deciso di non partire e di non disputare la gara per evitare di diffondere l’epidemia nel Gruppo Squadra che potrebbe compromettere il proseguimento del campionato di Serie B. Questa mattina sono ripresi gli allenamenti per coloro che sono risultati negativi, in forma individuale“.

LEGGI ANCHE >>> Supercoppa, Juventus-Napoli si gioca in Italia: data e sede scelta