Maldini a Pirlo, siparietto a Sky: “Ricordati la nostra chiamata”

Pirlo e Maldini protagonisti di un divertente battibecco a Sky Sport. L’aneddoto ai microfoni dell’emittente è particolare: due campioni senza tempo che non smettono di stimarsi e divertirsi come quando giocavano con i rispettivi club.

Pirlo e Maldini, campioni senza tempo che, con Juventus e Milan, si ritrovano attualmente in vesti diverse ma pur sempre importanti. Simboli a prescindere dal ruolo, fondamentali anche fuori dal campo: sono stati protagonisti di un siparietto a Sky Sport nel corso di un collegamento congiunto. L’uno scherza con l’altro, Pirlo rimprovera l’amico perché con i rossoneri “sta facendo troppo bene”. Allora, l’ex capitano del Milan – ora Direttore Tecnico del club – risponde: “Ricordati il contenuto della nostra telefonata di quest’estate”. Seguono risate smodate da parte di entrambi.

Leggi anche – Genoa-Juventus, Pirlo: “Stiamo crescendo. Dybala, abbraccio meritato”

Pirlo e Maldini, siparietto a Sky: cosa si sono detti

Pirlo e Maldini, battute e aneddoti a Sky Sport (Getty Images)
Pirlo e Maldini, battute e aneddoti a Sky Sport (Getty Images)

Reazione tanto gioiosa quanto inattesa che spinge i giornalisti di Sky Sport ad incalzare sull’argomento: “Diteci il contenuto della telefonata”, provoca Di Marzio. “Son cose nostre”, rispondono Pirlo e Maldini quasi simultaneamente. Poi, però, uno si sbottona: “Quando Andrea (Pirlo n.d.r.) è stato selezionato dalla Juve per allenare l’Under 23, gli ho fatto la battuta: ‘Non è che vai a Torino ad allenare la prima squadra? Sapete come è finita”. In altre parole, Maldini ha ammesso di essere stato uno dei primi a scoprire il futuro professionale di Pirlo. Il resto della telefonata, però, rimane top secret.