Uth, terribile scontro in Augsburg-Schalke: le condizioni del calciatore

Nel match odierno di Bundesliga tra Augsburg e Schalke, un calciatore ha perso conoscenza dopo aver subito un colpo alla testa: attimi di paura in campo.

In Bundesliga, nella gara tra Asburgo e Schalke 04 sono stati vissuti attimi di panico. Poco prima dei venti minuti di gioco, Mark Uth si è scontrato con Uduokhai e ha avuto la peggio nel contrasto aereo. L’attaccante dello Schalke ha ricevuto una testata fortuita dal difensore avversario ed è caduto a terra sbattendo il suo capo sul prato di gioco. L’impatto è stato violento, tanto da fargli perdere conoscenza.

Potrebbe interessarti anche >>> Borussia Dortmund, esonerato Favre: il sostituto, Rose obiettivo a giugno

Augsburg-Schalke, Uth perde conoscenza: esce con la flebo

Uth esce in barella (GettyImages)

E’ stato immediato l’intervento dello staff sanitario del club ospite. I medici hanno subito capito che la situazione fosse grave. Il calciatore avrebbe perso conoscenza ed è stato trasportato fuori dal campo in barella. Uth è uscito con una flebo attaccata al braccio. Sono stati attimi di paura per i calciatori in campo e per i collaboratori tecnici che hanno visto il giocatore inerme sul campo di gioco.

In seguito, lo Schalke ha comunicato attraverso i social che il calciatore rispondeva ed era stabile, mentre l’ambulanza e i medici lo portavano in ospedale.