Neymar, infortunio meno grave del previsto: l’esito degli esami

Neymar è stato sottoposto agli esami medici in seguito all’infortunio alla caviglia sinistra: scongiurato un lungo stop, il comunicato del PSG. 

L’attaccante brasiliano del PSG ha ricevuto un tackle durissimo di Thiago Mendes nella sfida contro il Lione. L’entrata a forbice del centrocampista è stata subito sanzionata con il rosso diretto, visto la gravità dell’intervento. Neymar è uscito in lacrime e in barella. Sembrava che l’infortunio alla caviglia fosse davvero grave, ma fortunatamente gli esami hanno dato un esito più che positivo.

Potrebbe interessarti anche >>> Neymar, caviglia ko in PSG-Lione

Infortunio Neymar, il PSG: “Esami rassicuranti”

Neymar, il padre infuriato dopo l'infortunio (Getty Images)
Neymar, il padre infuriato dopo l’infortunio (Getty Images)

Il club parigino comunica attraverso il proprio sito: “La valutazione clinica e radiologica di Neymar Jr, a seguito della distorsione alla caviglia sinistra avvenuta ieri sera, è rassicurante. Nuovi esami saranno effettuati tra 48 ore“. Il suo 2020 sembra esser finito, ma lo stop non sarà così lungo come ci si immaginava.

Potrebbe interessarti anche >>> Neymar esce in barella, il padre si infuria: la critica dopo l’infortunio

Secondo quanto riporta la rivista francese L’Equipe, l’attaccante rimarrà lontano dai campi circa 3 settimane. Sicuramente sarà a disposizione per la sfida contro il Barcellona di metà febbraio in Champions League. Potrebbe far rientro già per la Supercoppa contro il Marsiglia, prevista il 13 gennaio.