Milan, Kjaer si allena solo in palestra: possibile forfait contro il Genoa

Stefano Pioli si ritrova ad avere a che fare con diversi infortuni di uomini chiave. Tra questi c’è anche Simon Kjaer, che non riuscirà a tornare in campo mercoledì contro il Genoa a Marassi.

Alla vigilia della gara contro il Parma Stefano Pioli aveva stupito tutti parlando di un possibile recupero di Simon Kjaer in vista della prossima gara prevista mercoledì in trasferta contro il Genoa. Il danese finora si era rivelato fondamentale per la squadra, riuscendo a dare un apporto importante a tutta la fase difensiva grazie alla sua esperienza, ma l’auspicio di tutti era quello di poter tornare a contare su di lui il prima possibile dopo la lesione del muscolo retto femorale riportata contro il Celtic Glasgow. E invece il giocatore non sarà presente nemmeno a Marassi.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, l’ex Atalanta e Siviglia, si è allenato solamente in palestra nella mattinata di oggi. Il suo forfait complica così i piani del tecnico per il reparto arretrato, che dovrà fare a meno anche di Gabbia, uscito ieri sera ma sosittuito al meglio da Kalulu (il giovane si sottoporrà in queste ore a ulteriori accertamenti).

Milan-Celtic, Kjaer out per infortunio (Getty Images)
Simon Kjaer (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Kjaer infortunato, diagnosi e tempi di recupero: i match che salterà

Kjaer assente anche contro il Genoa ma il rientro è vicino

Simon Kjaer, che ha seguito la partita contro il Parma dalla panchina insieme all’altro infortunato Zlatan Ibrahimovic, sta meglio, ma non abbastanza da poter essere schierato tra due giorni contro il Genoa. In caso di problema muscolare, infatti, è bene evitare di agire con troppa fretta per timore di andare incontro a possibili ricadute che potrebbero rendere lo stop ancora più lungo.

Se il suo percorso di recupero proseguisse in questo modo, il difensore dovrebbe essere comunque in campo domenica contro il Sassuolo. Da qui alla sosta natalizia la squadra di Pioli affronterà i neroverdi e la Lazio, due match chiave per avere e idee più chiare sulle ambizioni dei rissoneri in questa stagione. Alexis Saelemaekers torna invece a disposizione.