Kjaer infortunato, diagnosi e tempi di recupero: i match che salterà

Simon Kjaer si è infortunato ieri in occasione della gara contro il Celtic Glasgow: ecco cosa è emerso dagli esami a cui si è sottoposto.

Brutta tegola per il Milan, nonostante la squadra sia in un ottimo momento e continui ad essere imbattuta in campionato nel post lockdown, oltre ad essere già qualificata ai sedicesimi di Europa League con il turno di anticipo. Stefano Pioli dovrà infatti rinunciare per le prossime gare a Simon Kjaer, che si è infortunato pochi minuti dopo essere sceso in campo durante la gara di ieri sera disputata contro il Celtic Glasgow. Sin da subito si era capito che si trattasse di un problema muscolare, lui entità ovviamente avrebbe dovuto essere verificata con gli accertamenti previsti in giornata.

Il difensore danese, che finora non aveva saltato nemmeno una gara, sarà così costretto a stare lontano dai campi per qualche settimana, Gli esami eseguiti in giornata hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo retto femorale della coscia destra.

Milan-Celtic, Kjaer out per infortunio (Getty Images)
Simon Kjaer (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Kjaer, infortunio in Milan-Celtic: le condizioni del difensore

Kjaer infortunato: la durata dello stop per il difensore del Milan

Il Milan, al pari delle altre squadre impegnate nelle competizioni europee, sarà alle prese da qui a fine anno con un vero tour de force di gare e che porterà alcuni elementi della rosa a stringere i denti a causa delle gare ravvicinate. Almeno per ora la società rossonera non si è sbilanciata sul possibile rientro del danese, fondamentale quasi più di Zlatan Ibrahimovic per gli equilibri della squadra, ma difficilmente lo stop durerà meno di due settimane. Già tra sette giorni il giocatore si sottoporrà comunque a ulteriori esami per stabilire l’evolversi della situazione.

Si cercherà di fare il possibile per averlo a disposizione per Milan-Parma, prevista il prossimo 13 dicembre (in quel match potrebbe tornare anche Ibrahimovic), ma non è escluso che si decida di non forzare i tempi per evitare ricadute. Se il centrale non dovesse essere ancora al meglio della condizione, potremmo rivederlo in campo in occasione di Milan-Lazio del 23 dicembre, ultimo match dell’anno.

Leggi anche – Milan, Ibrahimovic ancora out. I numeri senza lo svedese: mai una sconfitta