Cassano+attacca+Gomez%3A+%26%238220%3BHa+sbagliato.+Deve+essere+grato+a+Gasperini%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/12/15/cassano-attacca-gomez-dichiarazioni-social/amp/
Calcio

Cassano attacca Gomez: “Ha sbagliato. Deve essere grato a Gasperini”

Antonio Cassano ha criticato il comportamento del “Papu” Gomez, prendendo le difese di Gian Piero Gasperini

Continua a far discutere la lite tra Alejandro Gomez e Gian Piero Gasperini, che ha scosso nelle ultime settimane l’ambiente Atalanta. L’argentino si sarebbe rifiutato di ascoltare una direttiva del proprio allenatore durante la gara contro il Midtjylland in Champions League, venendo lasciato in panchina all’intervallo, dopo una presunta rissa sfiorata negli spogliatoi. Il tecnico dei nerazzurri non l’ha convocato per la partita con l’Udinese l’ha lasciato in panchina nell’ultimo turno di campionato contro la Fiorentina.

L’argentino ha pubblicato una storia su Instagram in cui ha dichiarato: “Quando me ne andrò sapete tutta la verità”. Un messaggio d’addio? Possibilmente sì, con il trequartista già entrato nella lista dei desideri di numerosi top club italiani. Sull’accaduto ha deciso di esprimersi anche Antonio Cassano, durante una puntata di “Bobo TV”, il programma social sulla piattaforma Twitch di Vieri.

Potrebbe interessarti anche: Gomez verso l’addio dall’Atalanta: contatti con tre top club di Serie A

Cassano, la critica a Gomez dopo la lite con Gasperini

Cassano critica duramente Gomez (Getty Images)

L’ex calciatore ha subito preso le difese di Gasperini, dichiarando: “Il tecnico ha tutte le ragioni in questo caso. L’Atalanta è quella che è per Gasperini e non Gomez. Il fantasista barese ha poi rincarato la dose: “Se ha fatto tanto bene in nazionale lo deve solo ad una persona ed è proprio il suo attuale allenatore. A Catania era un buon giocatore, ma a Bergamo ha imparato a fare la differenza e se il tecnico decide che devi cambiare ruolo per il bene della squadra, tu devi ascoltare”.

Cassano ha quindi concluso: “E’ vero che in campo ci vanno i giocatori, ma è l’allenatore che forma la squadra e deve essere rispettato. Quello che è successo con Gomez deve essere d’avvertimento per tutti. Se non porti rispetto per il tuo tecnico vai fuori perché comanda lui”.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

20 ore ago
  • Calcio

Rivera, l’Angelo Calciatore: Il Visionario dell’Azteca e il Mito del Numero 10

Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…

2 giorni ago
  • Calcio

Vardy Critica la Serie A: ‘Troppo Lenta e Difensiva’, Rivela nel suo Podcast

Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…

3 giorni ago
  • Calcio

Triumpho dell’Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti: Conquistato il Trofeo Dossena. Il messaggio del selezionatore Mazza: ‘I giovani sono la nostra priorità’

L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…

4 giorni ago
  • Calcio

Avellino Calcio: Alessandro Nesta è il Nuovo Allenatore, Ecco i Dettagli del Contratto e lo Staff al Completo

Alessandro Nesta è il nuovo allenatore dell'Avellino, portando con sé un bagaglio di esperienza e…

5 giorni ago
  • Calcio

Nesta critica il Milan: ‘Serve un direttore sportivo e un bomber. E sui giovani italiani? Stiamo allevando polli’

Alessandro Nesta critica il Milan per la mancanza di un direttore sportivo forte e un…

6 giorni ago