Cristiano Ronaldo, recordman per le vittorie in campionato: la classifica

Cristiano Ronaldo ha finora vissuto una carriera ricca di soddisfazioni di squadra e personali. Grazie alla vittoria di sabato contro il Genoa, in cui ha segnato una doppietta, può contare un altro primato.

Nonostante una rosa ricca di campioni e individualità in tutti i reparti, Cristiano Ronaldo non può che essere considerato la stella della Juventus, campione amato anche dai più piccoli. Il portoghese, che a febbraio compirà 36 anni, non è però stanco di vincere e punta a rendere il suo palmares ancora più ricco. Ai successi di squadra, CR7 è riuscito ad affiancare anche numerosi record personali, che confermano ancora di più quanto lui sia entrato a pieno titolo già da ora nella storia del calcio.

La partita giocata da domenica contro il Genoa gli ha permesso non solo di contribuire alla vittoria della squadra, importante pe risalire in classifica, ma anche di mettersi in evidenza per l’ennesimo primato. Ora, infatti, è diventato il primo giocatore ad arrivare a quota 400 successi nei cinque maggiori campionati europei negli anni 2000.

LIVE Genoa-Juventus (Getty Images)
Cristiano Ronaldo in Genoa-Juventus (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Cristiano Ronaldo, 100 partite con la Juventus: i numeri da record

Il nuovo record personale di Cristiano Ronaldo: un campione trasversale

Tra i motivi della forza di Cristiano Ronaldo c’è anche la capacità di ambientarsi facilmente in diversi campionati e di essere decisivo. Nel corso della sua carriera, infatti, l’attaccante ha giocato non solo in Portogallo, ma anche in Premier League, Liga e Serie A, tra i tornei più performanti e competitivi. E in tutti i casi è sempre riuscito ad aiutare la rispettiva squadra a vincere, anche se da quando è stato acquistato dalla Juventus non è ancora riuscito a ottenere alcun trofeo in Europa.

Il suo “rivale” di sempre, Lionel Messi, con cui è stato protagonista di duelli accesissimi quando entrambi militavano in Spagna, è al secondo posto in questa particolare graduatoria, ma ancora piuttosto distanziato. L’argentino è infatti fermo a quota 365. A chiudere il podio è invece un suo compagno di squadra, grande protagonista degli ultimi successi in bianconero, Gianluigi Buffon, che ha raggiunto le 350 vittorie.