Cristiano Ronaldo, 100 partite con la Juventus: i numeri da record

Cristiano Ronaldo ha disputato la sua centesima partita con la maglia della Juventus. i numeri e i record del portoghese in bianconero

Cristiano Ronaldo ha raggiunto le cento partite con la maglia della Juventus. I due gol su rigore che hanno completato il 3-1 sul Genoa fanno salire a 79 il suo bottino personale di reti in maglia bianconera.

Nelle prime cento presenze, solo due giocatori hanno realizzato più reti del portoghese nella storia del club. Si tratta di due monumenti della Juve: Omar Sivori (84 gol) e Felice Borel (80). Il “Cabezòn”, Pallone d’Oro nel 1961, e “Farfallino”, una delle prime icone della squadra, figurano al quinto e sesto posto nella classifica all-time dei cannonieri bianconeri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)

CR7 può vantare anche 17 assist nel suo periodo in bianconero. Inoltre, per la nona volta in carriera ha raggiunto la quota di trenta reti all’attivo in un anno solare. Nel 2020 ne ha segnati finora 31, arrivando così a 754 marcature in competizioni ufficiali.

Leggi anche – Genoa-Juventus: Dybala si sblocca, Cristiano Ronaldo evita il pareggio

Cristiano Ronaldo, 400 vittorie: una leggenda

Cristiano Ronaldo, 400 vittorie: una leggenda
Cristiano Ronaldo, 400 vittorie: una leggenda

Prima di scendere in campo contro il Genoa, CR7 aveva toccato le settanta presenze in Serie A con 60 gol all’attivo. Nell’era dei tre punti per vittoria, rivelano i dati Stats Perform, nessuno era stato più prolifico nel campionato italiano a parità di gare giocate dal suo esordio.

Il precedente record spettava al bomber del Milan Andriy Shevchenko, arrivato a quota 52 reti nelle prime 70 partite giocate.

Dopo la sfida contro il Genoa, il portoghese è diventato il primo giocatore a raggiungere i 400 successi nei cinque maggiori campionati europei negli anni 2000. In questa classifica, precede Lionel Messi a 365 e Gigi Buffon a 350.Â