Serie A, highlights Genoa-Juventus: gol e sintesi partita – Video

Serie A, guarda gli highlights di Genoa-Juventus, aperta dal primo gol in campionato in questa stagione di Dybala

Due rigori di Cristiano Ronaldo e il primo gol stagionale di Dybala firmano il 3-1 della Juventus in casa del Genoa. I bianconeri restano una delle quattro squadre ancora senza sconfitte in stagione nei primi cinque campionati europei insieme al Milan, al Bayer Leverkusen e al Wolfsburg.

Pirlo conferma la difesa a quattro, che diventa a tre in fase di impostazione con Cuadrado che si stacca. A centrocampo, spazio a Rabiot e Bentancur con Chiesa grimaldello per allargare la difesa del Genoa.

Coppia d’attacco Dybala-Cristiano Ronaldo. Il portoghese festeggia le 100 partite con la maglia della Juventus. Ha segnato già 79 gol. Nella storia bianconera solo 2 giocatori hanno segnato più di CR7 nelle prime 100 gare in tutte le competizioni: Omar Sivori (84) e Felice Borel (80). 

Parte forte la Juve. Dopo il gol annullato nel corso del primo minuto, braccio di Rabiot su sponda di Bonucci, i bianconeri prendono il comando del gioco e creano un paio di grandi chances nei primi venti minuti. Al 10′ Perin frustra il colpo di testa da calcio d’angolo di McKennie. Al 18′ Bentancur calcia in corsa ma il suo destro manca lo specchio della porta.

Maran torna alla difesa a 3 con il rientrante Perin tra i pali e Goldaniga centrale. Davanti preferisce l’ex Pjaca a Shomurodov. Ma i rossoblù si difendono di fatto con due linee da quattro basse e compatte. La Juve, senza una prima punta che possa occupare l’area, si installa nella metà campo avversaria ma fatica a tradurre il possesso palla in concrete possibilità di sbloccare il risultato.

Leggi anche – Serie A, highlights Atalanta-Fiorentina: gol e sintesi match – Video

Serie A, la sintesi di Genoa-Juventus

Serie A, la sintesi di Genoa-Juventus
Serie A, la sintesi di Genoa-Juventus

La sfida si sblocca al 57′ con il primo gol in campionato di Dybala. I rossoblù portano evidentemente bene alla Joya, che non andava a segno in Serie A dal 4 luglio. L’argentino controlla dopo la sponda di McKennie e di sinistro firma la sua sesta rete in trasferta contro il Genoa, squadra a cui ha segnato più gol in Serie A fuori casa in carriera.

Ma il Genoa reagisce e pareggia al primo tiro in porta con l’ex Sturaro che ai bianconeri ha realizzato due dei suoi sei gol in Serie A. Preciso il destro del centrocampista su cross di Pellegrini che vale l’1-1.

GENOA-JUVENTUS, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI

I bianconeri si riportano avanti e raddoppierebbero grazie alla rovesciata di Dybala che però è in fuorigioco: gol annullato. Ma al minuto 78, Cristiano Ronaldo firma il gol numero 78 in bianconero, il trentesimo nell’anno solare 2020. il rigore, per fallo su Cuadrado, consente alla Juve di mettere definitivamente in discesa la partita, chiusa dal secondo penalty firmato CR7.