Fenerbache, omaggio a Mümtaz e İhsan: una foto gigante. Il motivo

Il Fenerbahce omaggia la commovente storia dei tifosi doc Mümtaz e İhsan Güngörenler che non si sono persi una partita del club turco. La loro passione verrà ricordata in eterno con un’iniziativa speciale: la foto sugli spalti.

L’amore per il calcio e per la vita può essere eterno a prescindere dalle avversità: lo dimostra la storia di Mümtaz e İhsan Güngörenler. Una coppia turca tifosissima del Fenerbahce che ha vissuto sugli spalti. Entrambi, con il proprio sentimento e il trasporto che soltanto le grandi storie riescono a dare, non si sono mai persi una partita della squadra. Vere e proprie icone del tifo e della passione sana e duratura che hanno portato avanti fin quando è stato possibile.

Leggi anche – Dream Team Pallone d’Oro: un italiano con Maradona e Pelè, la formazione

Fenerbahce, omaggio a una coppia storica di tifosi: l’amore di Mümtaz e İhsan

Il Fenerbahce ricorda Mümtaz e İhsan Güngörenler (Getty Images)
Il Fenerbahce ricorda Mümtaz e İhsan Güngörenler (Getty Images)

Al resto ci ha pensato la vita: quella che nel 2016, dopo anni di unione e attaccamento, si è portata via Mümtaz. Per tutti era, ormai, lo “zio”. Dentro e fuori lo stadio. L’anzianità ha avuto la meglio, ma alla morte del marito “zia Ihsan” ha continuato la tradizione per altri quattro anni. Non si è persa un confronto del Fenerbahce, pronta a sostenere – con tutte le forze a disposizione, anche per il marito che guardava dall’alto – quegli idoli somiglianti a tanti nipoti acquisiti. Il 2020, però, si è portato via anche lei: la coppia si è ricongiunta nel regno dei cieli, pronta a vedere la squadra dalla ‘tribuna più luminosa’ del paradiso.

La compagine turca, in onore dei tifosi eccellenti, ha fatto fare una gigantografia che occuperà per sempre quei posti che la coppia aveva allo stadio. Un modo per averli sempre vicino: la società ha avuto questa brillante idea dopo aver accompagnato la donna – andandola a trovare spesso in ospedale – nei suoi ultimi istanti di vita. Il calcio non è solo uno sport, anche se vogliono convincerci del contrario, amori come questo dimostrano che il tifo è una passione da coltivare. Al pari di un sentimento profondo.