Dream Team Pallone D’Oro: un italiano con Maradona e Pelé, la formazione

La giuria di France Football ha scelto il Dream Team del Pallone d’Oro: la formazione dei sogni. 

Chiunque ha sognato di comporre la propria squadra dei sogni. Magari attraverso il subbuteo, a biliardino, modificando le rose sui videogiochi di calcio, o discutendo apertamente con i propri amici in merito alla più classica rivalità tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. O ancor più classica tra chi fosse più forte: Maradona o Pele?

Ebbene, la storica rivista France Football ha deciso di non assegnare il Pallone d’Oro 2020 a nessun calciatore, bensì ha composto la formazione dei sogni della storia del calcio.

Potrebbe interessarti anche >>> Fifa world player 2020: i finalisti per il Miglior calciatore

Pallone d’Oro, Maldini l’unico italiano nel Dream Team

Milan Maldini Scudetto
Maldini, dirigente del Milan (Getty Images)

Quest’oggi, France Football ha annunciato gli undici del Dream Team tra i calciatori in attività dal 1956 al 2020, schierati con un 3-4-3. A difendere i pali di quest’incredibile formazione è stato scelto Lev Jašin, l’unico portiere al mondo ad aver vinto il Pallone d’Oro. La giuria ha assegnato le chiavi della difesa a Cafu, Beckenbauer e Maldini. Praticamente un muro invalicabile.

Per la linea a 4 del centrocampo, sono stati scelti due calciatori difensivi e due offensivi. Lothar Matthäus e Xavi sono stati nominati per la prima categoria, mentre Maradona e Pelé per la seconda. Per quanto riguarda il reparto offensivo, gli elettori hanno scelto Messi come ala destra, Ronaldo centravanti e Cristiano Ronaldo ala sinistra. L’attacco del Dream Team vanta ben 13 Palloni d’Oro.