Juventus, Dybala incerto sul rinnovo: retroscena sull’offerta bianconera

Paulo Dybala resta insicuro sul suo rinnovo con la Juventus e sarebbero emersi ulteriori retroscena sulla proposta bianconera all’attaccante argentino 

La Juventus e Paulo Dybala sembrano ancora molto lontani. Se da una parte l’entourage del calciatore ha fatto trapelare di una mancata offerta da parte dei bianconeri, dall’altra il patron Agnelli ha dichiarato di averla presentata in estate, senza però aver ricevuto alcuna risposta. Le parti dovranno tornare a trattare, ma l’aspetto economico non sembrerebbe essere l’unico a tenere distanti i diretti interessati.

L’agente del fantasista, Jorge Antun, si sarebbe recato a Torino nelle ultime settimane, senza però entrare in contatto con i dirigenti juventini. Il procuratore sembrerebbe intenzionato ad incontrare la Juve, per tentare di sbloccare la trattativa ma, secondo i retroscena trapelati nelle ultime ore, per riuscire a trovare un accordo, bisognerà limare ulteriormente la proposta.

Potrebbe interessarti anche: Juventus, Agnelli avverte Dybala: “Offerta fatta, attendiamo la sua risposta”

Juventus, Dybala riflette sul rinnovo: i dubbi sulla proposta

Dybala, ancora incerto il rinnovo (Getty Images)
Dybala, ancora incerto il rinnovo (Getty Images)

Stando a quanto riferito da “La Repubblica, l’offerta della Juventus si aggirerebbe intorno ai 9-10 milioni di euro all’anno, meno di quanto percepisce Matthijs de Ligt, che ne riceve 12. La cifra non soddisferebbe pienamente Dybala, che si sentirebbe a margine del progetto. La “Joya“, vorrebbe diventare il volto del club, al pari di Cristiano Ronaldo, ma la società non sarebbe dello stesso avviso.

Le prestazioni dell’argentino, dall’inizio stagione, infatti, non hanno convinto la Juventus e i tifosi, tant’è che il giocatore si è sbloccato in campionato solamente contro il Genoa nella scorsa giornata, l’undicesima. L’incertezza intorno alle condizioni del 27enne non hanno escluso nemmeno una possibile cessione alla fine della stagione. Tra le squadre in pole ci sarebbe il Tottenham, che avrebbe già provato ad acquistare Dybala lo scorso anno. Vivo anche l’interesse del PSG, che potrebbe puntare sull’argentino come alternativa a Messi. Dubbi e incertezze aleggiano ancora intorno alla Juve e al futuro del suo numero 10 e solamente nelle prossime settimane i tifosi conosceranno la verità.