Juventus, senti Haaland: “Cristiano Ronaldo un idolo. Voglio la Champions”

Erling Haaland ha esaltato le doti di Cristiano Ronaldo, rendendo chiaro anche il suo obiettivo Champions, mentre la Juventus resta in corsa per acquistare l’attaccante in futuro 

E’ il “Golden Boy” del 2020, Erling Haaland ha stregato appassionati e addetti per il suo talento e il numero di gol realizzato quest’anno. Se fossimo in NBA potrebbe essere definito a mani basse il miglior “Rookie” della stagione. Il norvegese del Borussia Dortmund ha messo a segno 33 gol in 32 partite con i gialloblu e resta uno dei nomi più caldi del mercato, soprattutto in vista della prossima estate.

Tra le squadre maggiormente interessate al classe 2000 c’è sicuramente la Juventus, che ne ha sfiorato l’acquisto lo scorso anno, proprio in inverno, quando vestiva ancora la maglia del Salisburgo. Sembrava fatta e invece si inserì dal nulla proprio il Dortmund, che rovinò i piani bianconeri. In occasione della consegna del premio Golden Boy, Haaland ha risposto ad alcune domande dei colleghi di Tuttosport, svelando anche novità per il futuro.

Potrebbe interessarti anche: Juventus, obiettivo Haaland: il padre resta criptico. La scelta sul futuro

Haaland, da Cristiano Ronaldo alla Champions e il futuro: la Juventus ascolta

Juventus, Haaland parla di Ronaldo (Getty Images)
Juventus, Haaland parla di Ronaldo (Getty Images)

Ancor prima di parlare di sogni e destinazioni, Haaland ha voluto spendere alcune parole per il premio ricevuto: “Sapevo di essere nella lista, ma non ci ho pensato tanto, cerco sempre di concentrarmi sul campo”. L’attaccante ha poi proseguito: Alphonso Davies e Ansu Fati sono straordinari e sono contento di far parte di questo gruppo di talenti così giovani. Mi ha avvisato Raiola della vittoria ed ero felicissimo. Dedico tutto alla mia famiglia, ai compagni, allo stesso Mino e ai miei amici d’infanzia”.

Il centravanti del Borussia ha poi parlato di obiettivi: “Ne ho tanti ed è difficile dirne uno. Forse il sogno più grande tra tutti è vincere la Champions League. Chi ha vinto per 5 volte la competizione è Cristiano Ronaldo, uno degli idoli di Haaland: “Ero stregato guardando lui e Ibrahimovic in tv quando ero piccolo. Sono esempi da imitare per rimanere a livelli così alti tutti questi anni”.

Giocare con CR7 sarebbe dunque un sogno, sia per il norvegese, che per i tifosi della Juventus e proprio sul futuro il ventenne ha concluso: “Ci sono tante voci su presunte offerte da 100 milioni. La verità è che io penso solo al campo, ad impegnarmi e a migliorare ogni giorno con gli allenamenti”. I bianconeri restano dunque affacciati ad un possibile affare, ma per strappare Haaland alla concorrenza bisognerà lottare.