Messi, un gol per raggiungere Pelé: il record da battere

Leo Messi può raggiungere uno storico record di Pelé: all’argentino servirà segnare almeno una rete nel prossimo match del Barcellona contro la Real Sociedad. 

Il Barcellona domani sera ha una grande occasione per accorciare le distanze con la capolista della Liga. Infatti, i blaugrana giocheranno proprio lo scontro diretto contro la Real Sociedad, attualmente prima in classifica, al Camp Nou. Tuttavia, questa partita potrà passare alla storia per un altro grandioso evento. Infatti, se Messi dovesse segnare un gol raggiungerebbe uno storico record di Pelé.

Potrebbe interessarti anche >>> Messi al PSG, il padre smentisce: “Nessun contatto con i parigini. Falso”

Messi, il record di Pelé: un gol per scrivere la storia

Un agente rivela alcune indiscrezioni su Messi (Getty Images)
Lionel Messi (Getty Images)

Leo Messi ha segnato 642 gol con il Barça. Il record di reti segnate in un solo club appartiene a Pelé, fermo a 643 reti con la maglia del Santos. In caso di una marcatura nella prossima sfida di Liga, l’argentino raggiungerebbe a pari merito con il campione brasiliano. Ovviamente, è solo questione di tempo, ma il record di O’Rey verrà spazzato via dalla Pulce. Se non avverrà domani, sarà un altro giorno. Questo primato resiste da ben 46 anni: forse ha le ore contate.

LEGGI ANCHE – Cristiano Ronaldo, festa per i 750 gol in carriera: Pele nel mirino

Messi potrebbe anche superare il record di Pelé nella stessa giornata, gli basterebbero due gol per entrare nella storia. Fino a questo momento, il 10 del Barcellona ha siglato 8 gol in 15 partite. In questa stagione ha segnato solo una doppietta, contro la Real Betis. Non solo la Pulce, anche Cristiano Ronaldo insegue Pelé, nella classifica all time dei goleador di tutti i tempi. Insomma anche su questo fronte, si infiamma il duello tra l’argentino e il portoghese.