Cristiano Ronaldo, festa per i 750 gol in carriera: Pele nel mirino

Champions League, contro la Dinamo Kiev Cristiano Ronaldo ha realizzato la rete numero 750 della sua carriera. Tutti i numeri

Cristiano Ronaldo ha raggiunto i 750 gol in carriera tra competizioni per club e per la nazionale. Dopo il gol al Ferencvaros, il portoghese ha firmato il 2-0 contro la Dinamo Kiev, un autentico gioco da ragazzi. Ha così toccato un traguardo storico, in termini di marcature in carriera. Ha realizzato 450 reti con il Real Madrid, 118 con il Manchester United, 75 con la Juventus, 5 con lo Sporting Lisbona e 102 con la maglia del Portogallo. Gli mancano undici gol per raggiungere Pele nella classifica dei marcatori all-time nella storia del calcio.

I gol sono così distribuiti: 509 dall’interno dell’area, 129 su rigore, 57 su punizione, 55 da fuori. Ha segnato 482 volte di destro e 136 di sinistro, 130 invece di testa.

Come riporta la UEFA, CR7 ha realizzato 135 reti nelle competizioni europee per club, di cui 132 in Champions League. Nella massima competizione per club, che ha vinto cinque volte in carriera, rimane l’unico giocatore ad aver firmato almeno un gol in tre finali e in tutte le sei partite della fase a gironi di una stessa edizione.

Leggi anche – Juventus, Nedved allontana le critiche: “Non siamo Ronaldo-dipendenti”

Champions League, i numeri di Cristiano Ronaldo

Champions League, i numeri di Cristiano Ronaldo
Champions League, i numeri di Cristiano Ronaldo

Capace di 17 reti nella sola stagione 2013-14, Cristiano Ronaldo è l’unico giocatore che sia mai andato a segno in undici partite consecutive di Champions. Curioso poi che abbia raggiunto il traguardo delle 750 marcature in carriera con la maglia della Juventus, la squadra che ha trafitto di più. Ben dieci le reti da avversario rifilate ai bianconeri, compresa la rovesciata memorabile allo Juventus Stadium che fu il prologo del suo arrivo in bianconero. Nessun altro giocatore ha segnato dieci gol a uno stesso avversario in questa manifestazione. Anche se è il Siviglia la sua vittima preferita, bersaglio di 27 dei suoi gol.

Leggi anche – LIVE Juventus-Dinamo Kiev diretta risultato tempo reale: gol di Morata