Juventus, Ronaldo e Morata non bastano: due nomi in pole per l’attacco

La Juventus non può dipendere solamente da Cristiano Ronaldo e Alvaro Morata. I bianconeri starebbero quindi cercando un altro attaccante e sarebbero due i nomi in pole per il mercato di gennaio 

Un avvio di stagione poco convincente quello della Juventus di Andrea Pirlo, che in Serie A ha fin qui faticato ad imporsi. Manca continuità ai bianconeri, che hanno ottenuto solamente pareggi con squadre medio-piccole come Verona, Crotone e Benevento. Il primo posto, occupato dal Milan, è già lontano, e la squadra sembra dipendere solamente da due calciatori: Cristiano Ronaldo e Alvaro Morata.

Con il portoghese in campo la Juve ha pareggiato solamente contro Roma e Lazio (grazie alle sue reti), ottenendo poi successi contro tutte le altre squadre affrontate. CR7 ha risolto diverse gare complicate, Morata, invece, è stata la spalla perfetta del 5 volte Pallone d’Oro, nonché un sostituto di lusso in sua mancanza e lo testimoniano i gol, 8 in 11 partite, messi a segno dall’inizio dell’annata.

Potrebbe interessarti anche: Juventus, Sergio Ramos si allontana: la nuova proposta del Real Madrid

Juventus, non solo Ronaldo e Morata: Pirlo cerca un altro attaccante

Juventus, Milik torna in pole (Getty Images)
Juventus, Milik torna in pole (Getty Images)

Con un Dybala irriconoscibile e un Ronaldo bisognoso di riposare in alcune gare meno di spicco, la Juventus ha iniziato a cercare un terzo attaccante. Impossibile chiedere a Morata un lavoro superiore a quello già svolto fin qui, lo spagnolo, infatti, potrà continuare anche su questi ritmi, ma avrà comunque bisogno di tirare il fiato.

Per tale ragione, la dirigenza bianconera ha iniziato a sondare il terreno per una valida alternativa e i nomi in pole per gennaio sono due: Olivier Giroud e Arkadiusz Milik. Entrambi sono già entrati nell’orbita juventina, specialmente il polacco del Napoli. Proprio il centravanti dei partenopei è ormai fuori rosa da inizio anno ed entro il prossimo mese dovrà trovare una nuova squadra se vorrà credere ancora alla convocazione per l’Europeo. Essendo in scadenza di contratto e avendo già trattato con la Juve in estate, l’operazione appare accessibile, ma bisognerà battere la concorrenza dell’Inter.

Dall’altra parte, il Campione del Mondo francese non vive un periodo d’oro con il Chelsea. Anche lui sembrerebbe intenzionato a trasferirsi il prima possibile e l’Italia gli è già stata vicina in due circostanze, con Lazio e Inter andate vicinissime al suo acquisto. Come per Milik, l’operazione Giroud sarebbe alla portata della Vecchia Signora, ma la dirigenza dei Blues non è così facile da convincere. Le prossime settimane saranno determinanti, Pirlo attende un ulteriore rinforzo e intanto lavora per far funzionare al meglio la rosa a disposizione.

Leggi anche -> Calciomercato Juventus, occasione Van de Beek: la strategia per gennaio