Calciomercato Juventus, occasione Van de Beek: la strategia per gennaio

La Juventus sarebbe ancora interessata a Donny van de Beek, cercato nelle ultime sessioni di mercato prima di finire al Manchester United: le voci dall’Inghilterra.

Il mercato di gennaio potrebbe andare incontro alla Juventus, apparsa in difficoltà in questo inizio stagione. Dopo una sessione estiva comunque importante, i campioni d’Italia sono ancora pronti a fare nuovi investimenti e rinforzare la squadra di Pirlo. In particolare a centrocampo, il reparto con più problemi da diversi anni e non ancora al massimo delle garanzie. La prossima campagna acquisti aprirà tra circa un mese, ma i dirigenti bianconeri lavorano tutto l’anno e, secondo il “Telegraph”, non hanno mai abbondonato Donny van de Beek.

Leggi anche – Juventus, Chiellini vicino al recupero: quando tornerà in campo

Van de Beek, ritorno di fiamma della Juventus: le voci dall’Inghilterra

Van de Beek Juventus
Fabio Paratici (GettyImages)

Un obiettivo di vecchia data che potrebbe tornare d’attualità nelle prossime settimane e riaccendere una pista “parcheggiata” dopo il suo arrivo al Manchester United. In questi primi mesi l’ex Ajax sta trovando poco spazio in Inghilterra e starebbe già pensando di ricambiare squadra, dopo il ricco trasferimento della scorsa estate. Nel caso decidesse di provare un’altra esperienza, magari in prestito, la Juventus sarebbe in prima linea e molto interessata al suo profilo.

Un ritorno di fiamma, forse mai totalmente spento, che può creare intriganti scenari e trovare un alleato importante. Nel caso sbarcasse a Torino van de Beek potrebbe ritrovare il suo ex compagno e connazionale De Ligt che non avrebbe difficoltà a chiamarlo e cercare di convincerlo. I tifosi bianconeri sperano che lo stretto legale tra i due olandesi, cresciuti insieme nelle giovanili dei Lancieri e poi esplosi qualche anno dopo, possa riprendere anche in campo. Non sarà facile strapparlo ai Red Devils, che hanno sperso 40 milioni di euro per il suo cartellino, ma non è impossibile trovare un accordo.

Ti potrebbe anche interessare – Juventus, Pirlo non ingrana: la critica dei giocatori all’ex centrocampista