Juventus, Chiellini vicino al recupero: quando tornerà in campo

La Juventus dovrebbe presto ritrovare Giorgio Chiellini, quasi recuperato dopo l’ultimo infortunio: le condizioni e il possibile rientro del capitano bianconero.

Il nuovo ciclo di Andrea Pirlo è partito con diverse difficoltà, tra cui qualche fragilità di troppo in difesa. A livello di numeri, la Juventus è la squadra che ha subito meno reti in campionato: sette totali come il Verona. Il problema è che fatica a tenere la porta inviolata e anche le “piccole”, vedi Benevento e Crotone, subisce reti lasciando punti per strada. Una brutta abitudine che potrebbe diminuire con il rientro di Chiellini, fuori per oltre venti giorni a causa di un problema muscolare. Ora però i bianconeri possono sorridere perché, come riporta “Goal.com”, il capitano sta completando il recupero e si avvicina al ritorno in campo.

Ti potrebbe anche interessare – Juventus dipendente da Cristiano Ronaldo, tutti i numeri con il portoghese

Pirlo recupera i pezzi in difesa: Chiellini presto tornerà a disposizione

Chiellini Juventus Recupero
Giorgio Chiellini (Getty Images)

Una buona notizia per la Juventus, nelle ultime partite priva anche di Bonucci che, in panchina a Benevento, dovrebbe tornare titolare già nella prossima partita di Champions League contro la Dinamo Kiev. Una gara chiave anche per Chiellini che spera di strappare almeno una convocazione per mercoledì sera o al massimo rientrare sabato prossimo nel derby col Torino. Insomma questa è la settimana buona per rivederlo in gruppo e valutare le sue condizioni, prima di rimetterlo al centro della difesa. In questo senso saranno decisivi i prossimi allenamenti, non solo per loro due ma anche per Demiral, fuori dopo la gara col Cagliari e pronto a rimettersi a disposizione.

L’infermeria è destinata a svuotarsi e in particolare l’emergenza nel pacchetto arretrato sarà soltanto un lontano ricordo. Tra pochi giorni tutta la retroguardia ritornerà al completo, Pirlo avrà modo di lavorare con più giocatori e migliorare sotto questo aspetto. Di sicuro le maggiori alternative aiuteranno il tecnico bianconero, ancora alla ricerca di equilibrio nel nuovo sistema di gioco.

Leggi anche – Calciomercato Juventus, De Ligt: spagnoli certi, Barcellona tenterà l’assalto