Calciomercato Juventus, De Ligt: spagnoli certi, Barcellona tenterà l’assalto

Calciomercato Juventus, De Ligt: in Spagna sono sicuri che il Barcellona tenterà nuovamente l’assalto al classe 1999. A riportarlo è il sito online ‘Donbalon’

In Spagna sono sicuri: il Barcellona, a partire dalla prossima stagione, tenterà l’assalto al difensore della Juventus, Matthijs De Ligt. A dare questa notizia sono i colleghi spagnoli di ‘Don Balon‘. I blaugrana erano gli avversari sul mercato proprio dei bianconeri per assicurarsi le prestazioni del centrale che, due anni fa, giocava nell’Ajax dove era stato uno dei migliori nei ‘lancieri’ nonostante la giovanissima età.

Il calciatore è rientrato in gruppo solamente da qualche settimana, dopo essere stato operato alla spalla. Questo infortunio lo ha tenuto lontano dal terreno di gioco per più di tre mesi (la sua ultima partita era datata 7 agosto contro l’Olympique Lione in Champions League). Il tecnico Andrea Pirlo lo ha subito schierato nei match vinti contro Cagliari e Ferencvaros e ha disputato tutti i 90 minuti nell’incontro pareggiato ieri contro il Benevento di Pippo Inzaghi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus dipendente da Cristiano Ronaldo, tutti i numeri con il portoghese

Calciomercato Juventus, De Ligt: il Barcellona ci prova

Matthijs De Ligt (Getty Images)

Il Barcellona spera di contare sugli ottimi rapporti con il procuratore del giocatore, ovvero Mino Raiola. L’operazione è molto difficile visto che la dirigenza bianconera non vuole assolutamente privarsi del calciatore, visto che hanno investito parecchio su di lui e ci puntano molto.

La squadra catalana, oltre al Nazionale olandese, punta un altro assistito dell’agente di Nocera Inferiore: vale a dire la punta del Borussia Dortmund, Erling Haaland.

LEGGI ANCHE >>> Benevento-Juventus, Pirlo: “Dobbiamo chiudere le partite, serve più personalità”