Juventus, Pirlo non ingrana: la critica dei giocatori all’ex centrocampista

La Juventus non trova continuità e per Andrea Pirlo non mancano le critiche da parte dei calciatori a disposizione in rosa 

Un ennesimo passo falso, quello con il Benevento, ha alimentato i dubbi intorno alla Juventus di Andrea Pirlo. I bianconeri sono quarti in campionato alle spalle di Milan, Inter e Sassuolo, con 17 punti, di cui 14 conquistati sul campo. Sono 6 in meno dello scorso anno con Sarri e già 9 di distanza con i rossoneri. Se la gara contro il Napoli non fosse stata assegnata a tavolino, i dati sarebbero ancora più allarmanti.

Serve una scossa, perché questa Juve è Cristiano Ronaldo dipendente. I numeri lo dimostrano e l’assenza del portoghese di sabato scorso ha evidenziato ancora una volta tutte le difficoltà della Vecchia Signora in questo inizio di stagione. Troppi i pareggi con squadre medio piccole, due su tre contro le neo promosse. Le colpe sono di tutti, compresi dirigenti e calciatori, ma il capro espiatorio principale resta l’allenatore.

Potrebbe interessarti anche: Juventus dipendente da Cristiano Ronaldo, tutti i numeri con il portoghese

Juventus, Pirlo in difficoltà: le critiche della squadra

Juventus, Pirlo criticato (Getty Images)
Juventus, Pirlo criticato (Getty Images)

Secondo il Corriere della Sera, Pirlo non sarebbe chiaramente esente da responsabilità. La squadra è in difficoltà e i calciatori rimprovererebbero all’ex centrocampista una scarsa comunicazione. L’allenatore bianconero ha idee moderne e propositive, ma non riesce a trasmetterle alla squadra, parlando poco di tattica e campo. Anche durante la partita si fa sentire di più il suo vice, Tudor, che spesso sprona i calciatori.

Troppi silenzi, che avrebbero generato confusione nei protagonisti della Juve, soprattutto tra centrocampo e attacco, con i casi Dybala e Kulusevski. Servirà presto una svolta per tornare a dominare in Serie A e puntare concretamente alla Champions. In campionato, la prossima giornata sarà quella del Derby con il Torino, gara che può far cambiare il volto della stagione.

Leggi anche -> Morata espulso, cosa avrebbe detto all’arbitro in Benevento-Juve