Mourinho show in conferenza: lo sfogo polemico sugli infortuni del Liverpool

Josè Mourinho regala il solito spettacolo nella conferenza stampa alla vigilia del big-match di Premier League contro il Liverpool: le sue dichiarazioni.

Il turno infrasettimanale non si gioca soltanto in Serie A, ma sarà protagonista anche in altri campionati. Come la Premier League che domani sera offre un affascinante Liverpool-Tottenham, la sfida al vertice della classifica. Uno scontro diretto molto atteso e infuocato alla sua viglia della parole di Josè Mourinho. Nella conferenza di stampa di presentazione, il tecnico portoghese è stato protagonista di un curioso siparietto con un giornalista che aveva sottolineato l’emergenza infortuni dei Reds e l’opportunità di sfruttare questo vantaggio.

Ti potrebbe anche interessare – Milan, Mourinho punta ad un centrocampista rossonero: l’offerta

Tottenham, Mourinho: “Il Liverpool non ha tante assenze, ecco l’elenco”

Mourinho Liverpool
Josè Mourinho (Getty Images)

La domanda non è stata particolarmente apprezzata dallo Special One che ha risposto alla sua maniera, facendo un elenco dei giocatori di Klopp: “Penso che Alisson non sia infortunato, come Alexander-Arnold, Fabinho, Robertson, Henderson, Wijnaldum, Salah, Manè e Firmino. Van Dijk è indisponibile e sicuramente è un ottimo giocatore ma non vedo un grande numero di assenze”. Per la cronaca, oltre al difensore olandese, saranno fuori anche Gomez, T.Alcantara, Milner, Jota e Shaqiri.

Mourinho mette in dubbio le reali difficoltà del Liverpool che, anche con qualche giocatore fuori, può mettere in campo una squadra altamente competitiva: “Dimmi la lista degli infortunati e confronta questo elenco con quella che è la migliore squadra del Liverpool”, ha risposto irritato al giornalista.

Il tecnico del Tottenham ha continuato la polemica, facendo un confronto diretto e un po’ “forzato” con la situazione della sua squadra: “Ti dico i nostri infortunati: abbiamo fuori due ragazzi degli under 16, altri due degli under 21 e tre degli under 23. Poi abbiamo Lamela e Tanganga, eccoti l’elenco dei giocatori. Tutti gli altri però sono disponibili”.