Milan, Mourinho punta ad un centrocampista rossonero: l’offerta

José Mourinho ha messo gli occhi su un centrocampista del Milan e vorrebbe convincere i dirigenti del Tottenham a presentare un’offerta ai rossoneri 

Il mercato invernale si avvicina e il Tottenham, primo in Premier League, cerca rinforzi. José Mourinho vuole mantenere la vetta della classifica e per farlo dovrà mantenere un gruppo competitivo, aggiungendo qualche elemento valido in più per completare la rosa, avendo sempre a disposizione delle rotazioni. La durata della stagione impone ai club di poter far rifiatare anche i titolarissimi con alternative altrettanto affidabili e questo è anche il caso degli Spurs.

Stando alle indiscrezioni riportate dalla stampa spagnola, la società londinese avrebbe messo gli occhi su un centrocampista del Milan. I rossoneri hanno iniziato benissimo la stagione e i calciatori allenati da Pioli iniziano ad essere osservati da diversi top club europei. Per riuscire a convincere la dirigenza milanista dovrà essere presentata un’offerta valida, ma non è comunque sicuro che si arrivi ad una fumata bianca.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Milan, Brahim Diaz: la decisione del Real Madrid sul riscatto

Mourinho punta al Milan: un centrocampista come obiettivo

Kessié nell'orbita del Tottenham (Getty Images)
Kessié nell’orbita del Tottenham (Getty Images)

E’ Franck Kessié il profilo adocchiato da Mourinho e che potrebbe diventare utile per gli Spurs. Reduce da un gol contro la Sampdoria in campionato, il suo secondo consecutivo dopo quello realizzato contro la Fiorentina, il centrocampista ivoriano è maturato notevolmente sotto la guida tecnica di Pioli e il suo talento sembrerebbe essere sbocciato definitivamente.

La Premier rimane uno dei campionati migliori del mondo e non sarà difficile attrarre il calciatore, che però si trova bene a Milano. Il 23enne è legato ai rossoneri fino al 2022 e bisognerà quindi monitorare la sua situazione contrattuale per evitare brutte sorprese in futuro. Per riuscire a strappare Kessié al Milan servirà un’offerta di almeno 40 milioni di euro. Le parti potrebbero iniziare a trattare nelle prossime settimane.