Caso Gomez, la moglie cita Socrate sui social: lo difende

Negli ultimi tempi il “Papu” Gomez è finito nell’occhio del ciclone in merito a un presunto screzio che avrebbe avuto con Gian Piero Gasperini. Ora a prendere la parola è la moglie Linda.

Il futuro del “Papu” Gomez sembra essere ormai sempre più lontano da Bergamo. Nonostante Gian Piero Gasperini abbia provato a stemperare la situazione alla vigilia della gara di oggi contro la Juventus, è davvero difficile frenare le voci in merito allo scontro che ci sarebbe stato negli ultimi giorni tra il tecnico e l’attaccante. Pochi giorni fa anche il diretto interessato ha aperto alla possibilità di una cessione imminente, con ogni probabilità già a gennaio, promettendo di dire la verità una volta che tutto sarà avvenuto, cosa che invece ora non gli è consentito fare.

il club avrebbe comunque provato a mediare, consapevole di quanto l’argentino e l’allenatore siano fondamentali, entrambi protagonisti dei risultati ottenuti negli ultimi anni. Il risultato non sarebbe però stato raggiunto. Nessuno di loro sembra essere disposto a indietreggiare rispetto alle proprie posizioni. La presa di posizione del “Gasp” è apparsa evidente in occasione della gara vinta brillantemente contro l’Ajax: le telecamere lo hanno infatti immortalato mentre pronunciava una frase inequivocabile: “Ogni allenatore deve poter decidere, è indispensabile”.

Potrebbe interessarti – Gomez, confronto con i dirigenti: la posizione dell’Atalanta per gennaio

il “Papu” Gomez difeso dalla moglie: le parole della donna sui social

Quando un giocatore si trova a vivere una fase difficile il sostegno della famiglia, l’unica a conoscere davvero il suo punto di vista, diventa fondamentale. Ed è per questo che anche ora che la situazione coinvolge il “Papu” Gomez, una delle stelle dell’Atalanta nelle ultime stagioni, è la persona a lui più vicina che ha deciso di prendere la parola, la moglie Linda. Un modo chiaro per provare a porre fine alle critiche arrivate nei confronti dell’attaccante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LINDA (@linda.raff)

Linda Raff, la consorte dell’argentino, ha deciso di sfruttare una storia su Instagram, ormai il canale sempre più utilizzato per esprimere il proprio stato d’animo, non si è espressa direttamente, ma con una metafora che non lascia grande spazio a interpretazioni. Lo spunto è stato dato da una parabola attribuita a Socrate, che prende il nome di “La storia dei tre setacci”.

Una delle frasi utilizzata è particolarmente emblematica anche in questa situazione: “Né vero, né buono, né utile“. Questo sta a indicare come sia importante riflettere prima di arrivare a dare giudizi su una persona, soprattutto se non si è a conoscenza della verità. In questo racconto un uomo entra a contatto con un uomo, pronto a riferirgli una situazione che riguarda un suo amico. Il filosofo lo invita però a riflettere prima di pensare e lo ammonisce con una frase: “Questa tua storia è passata tramite i tre setacci?”. L’uomo in un primo momento non capisce il messaggio e così chiede chiarimenti. Socrate a quel punto spiega: “Il primo setaccio è quello della verità, si deve parlare solo se non si hanno dubbi sulla realtà. Il secondo è quello della bontà. Rivela quello che sai solo se pensi che ci sia un fine positivo. Il terzo si riferisce ala giustizia: si può parlare solo se questo possa essere di aiuto a qualcuno“. Se a tutte queste domande la risposta è no, allora diventa inevitabile tenere tutto per sè.