Gomez, confronto con i dirigenti: la posizione dell’Atalanta per gennaio

Il “Papu” Gomez si sarebbe incontrato con i dirigenti dell’Atalanta, anche per discutere delle decisioni da prendere in vista di gennaio 

Continua a tenere banco il caso Gomez, dopo la lite con Gian Piero Gasperini di 15 giorni fa. Lo screzio tra uno dei giocatori più rappresentativi dell’Atalanta e il suo allenatore, han senz’altro monopolizzato l’attenzione dei media su questo stesso tema in casa della Dea. Proprio il tecnico dei nerazzurri, nella conferenza stampa di vigilia della partita contro la Juventus, ha infatti dichiarato: “Non ho più niente da dire. Concentriamoci anche su altri argomenti”, una richiesta fatta per tentare di voltare pagina e concentrarsi sugli obiettivi stagionali e su un big match così importante come quello di stasera.

Allo Stadium il “Papu” ci sarà, ma non è ancora chiaro se partirà dalla panchina per poi subentrare, se si accomoderà senza mai vedere il terreno di gioco, come contro la Fiorentina, o se partirà addirittura titolare. Ancora molti dubbi aleggiano intorno alla sua presenza nel match, che potrebbe essere sfruttata come contro l’Ajax, per il bene del club.

Potrebbe interessarti anche: Atalanta, Gasperini stizzito: “Gomez? Non ho più niente da dire”

Gomez incontra i dirigenti dell’Atalanta, il piano per gennaio

Gomez valuta il proprio futuro (Getty Images)
Gomez valuta il proprio futuro (Getty Images)

Stando a quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, il capitano dell’Atalanta si sarebbe incontrato con i dirigenti del club, tra cui anche il presidente Percassi. Il faccia a faccia sarebbe andato in scena ieri, con la presenza del procuratore del calciatore, Giuseppe Riso. Le parti avrebbero discusso anche per il futuro imminente, con il mercato di gennaio ormai alle porte, dopo che l’argentino si sarebbe scusato pubblicamente con il gruppo.

L’Atalanta, fin qui, ha portato avanti scelte diplomatiche e silenziose. Non si esclude, però, che Gomez venga multato per quanto avvenuto durante la partita con il Midtjylland. Riflettori puntati, dunque, su una situazione ancora spigolosa, con scenari d’addio e prove di distensione che vanno a contrastarsi. Poche settimane e ogni dubbio verrà sciolto.