Filippo Facci e le offese a Maradona: l’avvocato Pisani annuncia querela

Sulla morte di Maradona si è detto di tutto, qualcuno ha anche offeso l’ex campione del Napoli e dell’Argentina: per tale ragione, il fratello Hugo ha deciso di fare causa a Facci e porterà la questione in tribunale. 

Non sono state digerite le offese di Filippo Facci, il giornalista che nel corso della trasmissione Tiki Taka ha espresso commenti ingiuriosi contro Diego Armando Maradona. Hugo, il fratello del Pibe de Oro, ha deciso di portare la questione in tribunale e si è affidato allo storico avvocato di Diego: Angelo Pisani.

Potrebbe interessarti anche >>> Maradona, Facci a Tiki Taka durissimo: “Mediocre imbecille. Morto a 35 anni”

Maradona, l’avvocato su Facci: “Basta sciacallaggio”

Maradona, l'eredità conservata in Argentina (Getty Images)
Murales per Maradona (Getty Images)

Il vecchio legale del campione argentino ha spiegato ai microfoni di Radio Punto Nuovo il motivo per il quale Hugo si è affidato alla giustizia: “Ho ricevuto tanti messaggi dai tifosi e questo incarico dal fratello di Maradona per i commenti di Facci. Il giornalista sembrava che fosse in guerra per come si è espresso – e l’avvocato aggiunge – Attraverso la tv si sono diffuse offese e cattiverie nei confronti di Diego e ora è il momento di smetterla. Basta con questo sciacallaggio“.

Dunque, Pisani porterà il giornalista in tribunale: “Vedremo come si difenderà in sede penale e civile. In caso di risarcimento, lo devolveremo alle iscrizioni dei bambini per le scuole calcio“. Inoltre, l’avvocato ha raccontato la reazione di Hugo Maradona: “Mi ha chiamato piangendo, dicendomi che non poteva più sentir parlare di suo fratello in quel modo“. Ma Facci non sarà l’unico a vedersela con la giustizia. Infatti, secondo quanto detto dall’avvocato Pisani, anche la trasmissione dovrà rispondere legalmente in merito alla vicenda.