Allegri, Premier League più vicina: le nuove voci sul futuro

Dall’Inghilterra accostano Massimiliano Allegri a una nuova big di Premier League, attualmente in grande difficoltà a livello di risultati.

Negli ultimi mesi Massimiliano Allegri, fermo da più di un anno, è stato accostato a tantissime grandi squadra d’Europa ma ancora non ha trovato panchina. La crisi economica causata dal Covid non ha sicuramente aiutato il ritorno dell’ex tecnico della Juventus che sta aspettando la giusta chiamata e non vuole affrettare la sua decisione. E’ inevitabile che ci siano stati sondaggi e contatti diretti con diverse realtà, ma il suo futuro continua a essere avvolto nel mistero. Non c’è una vera e propria destinazione favorita, considerando che tutto dipenderà dall’evoluzione della stagione e dai risultati raggiunti da questi club, ancora legati al proprio allenatore.

Ti potrebbe anche interessare – Dalla Germania, Tuchel ha deciso il suo futuro: Allegri spinto verso il PSG

L’Arsenal pensa ad Allegri: Arteta rischia il posto, le ultime dall’Inghilterra

Allegri Arsenal
Allegri (Getty Images)

Oltre al PSG, con Tuchel sempre in bilico, sta diventando preoccupante la situazione all’Arsenal che è in piena crisi e non riesce a rialzarsi. I Gunners non vincono da un mese e mezzo in Premier League, dove stanno letteralmente sprofondando in classifica toccando il 15°posto. Un momento di grande difficoltà che sta facendo riflettere la società e mette a rischio la posizione di Mikel Arteta, passato dai riconoscimenti per il successo in FA Cup e nella Supercoppa inglese a possibile sacrificato. D’altronde il destino di ogni allenatore, anche quelli più vincenti, è crudelmente legato al presente e un club così prestigioso non può permettersi di restare vicino alla zona retrocessione.

Non si può escludere un clamoroso ribaltone tanto che, secondo quando riportato dal Daily Mirror, i dirigenti dei Gunners starebbero già valutando il suo sostituto. Tra i nomi usciti fuori c’è anche Massimiliano Allegri, avvicinato nuovamente a una big d’Inghilterra in cerca di rilancio e dall’affascinante progetto tecnico. La chiamata da Londra potrebbe finalmente convincerlo a tornare sotto i riflettori e interrompere il lungo periodo lontano dai campi. Se Arteta dovese fallire le prossime partite, attenzione agli eventuali sviluppi.