Dalla Germania, Tuchel ha deciso il suo futuro: Allegri spinto verso il PSG

Massimiliano Allegri è destinato a sostituire Thomas Tuchel sulla panchina del PSG: l’indiscrezione dalla Germania su un preaccordo già firmato.

Dopo circa tre mesi dall’inizio della stagione, alcune panchine d’Europa rischiano di saltare. Tra le più in bilico c’è sicuramente quella del PSG che sembra sempre più vicino alla separazione con Thomas Tuchel. Un divorzio annunciato che continua a essere rimandato, ma sarà probabilmente formalizzato al prossimo passo falso. I campioni di Francia, a meno di clamorosi colpi di scena all’ultima giornata, sono riusciti a evitare l’eliminazione dai gironi di Champions League, rimandando l’addio del tecnico tedesco. Aldilà dei risultati però le frizioni con parte della società sono insanabili e lo stesso allenatore è ormai consapevole di avere i giorni contati. Una situazione compromessa, in particolare dopo la finale persa contro il Bayern Monaco, che ha un finale già scritto.

Ti potrebbe anche interessare – Allegri e il matrimonio con Ambra Angiolini: la risposta del tecnico

PSG, Tuchel si è già accordato con il Man United: strada libera per Allegri

Tuchel Allegri PSG
Thomas Tuchel (Getty Images)

Una tesi che ogni giorno viene confermata da diverse indiscrezioni, come l’ultima “bomba” lanciata dalla “BILD”. Secondo la fonte tedesca, Tuchel avrebbe già firmato un pre-contratto con il Manchester United che l’ha bloccato in vista della prossima stagione. I Red Devils non sono soddisfatti del lavoro di Gunnar Solskjaer e starebbero pensando di sostituirlo proprio con l’attuale tecnico del PSG. Uno scenario che indirettamente farebbe felice Massimiliano Allegri, pronto a sbarcare a Parigi dopo un anno e mezzo dall’esonero alla Juventus.

Leggi anche – Tuchel, addio al PSG: è guerra con Leonardo, i rumors dalla Germania

L’ex allenatore bianconero non ha ancora trovato squadra e sta aspettando la giusta chiamata che, in questo gioco d’incastri, potrebbe finalmente arrivare. Il suo profilo rimane uno dei preferiti dal ds Leonardo e lo proietta in cima alla lista dei favoriti come prossima guida del club parigino. Sulla piazza non ci sarebbero grandi alternative: il suo nome può accontentare tutti e chiudere il cerchio.