primo piano

Morte Maradona, un documentario svela le cause del decesso

Sono ancora tanti i dubbi in merito alle cause che hanno portato alla morte di Diego Armando Maradona. Ora si proverà a fare chiarezza tramite un documentario che ricostruirà i suoi ultimi giorni di vita.

A distanza di quasi un mese dalla scomparsa di Diego Armando Maradona, sono ancora diversi gli aspetti da chiarire in merito alle cause che hanno portato alla sua morte. Tra i primi a voler fare chiarezza ci sono proprio i figli, soprattutto chi non ha avuto modo di stare vicino a lui nell’ultimo periodo e si aspettava quindi che il peggio fosse passato dopo la delicata operazione al cervello a cui era stato sottoposto.

Come motivazione ufficiale del decesso è stata dichiarata un’insufficienza cardiaca, ma i dubbi non sembrano mancare. Si proverà così a fare chiarezza tramite un vero e proprio documentario. Secondo quanto riporta la testata spagnola Mundo Deportivo, Discovery Uk ha deciso di commissariare il lavoro ITN Productions, che è pronta a mettersi al lavoro: il servizio avrà un titolo davvero emblematico, : “What did Maradona kill?”, ovvero “Chi ha ucciso Maradona?“. L’obiettivo che ci si vuole prefiggere è proprio quello di capire se la tragedia avrebbe potuto essere evitata e se ci sia stata colpa da parte di qualcuno.

Diego Armando Maradona (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Filippo Facci e le offese a Maradona: l’avvocato Pisani annuncia querela

Maradona, i dubbi sulle cause di morte. Si indaga

Il documentario porterà così a ricostruire cosa sia davvero avvenuto negli ultimi giorni di vita del Pibe de Oro. Per farlo si proverà così a dare voce a chi ha avuto la possibilità di conoscerlo bene e di stargli vicino nel momento più difficile. L’argentino ha certamente avuto una vita caratterizzata da tanti alti e bassi e colpi di testa, oltre a comportamenti sopra le righe, ma non si sa ancora se questo possa avere inciso sul malore che lo ha portato alla morte.

Sarah-Jane Cohen di ITN Productions è stata una delle principali promotrici del progetto e si augura che chi ha amato l’ex attaccante per le sue grandi giocate possa apprezzare. “Il nostro lavoro rappresenterà un’occasione per conoscere meglio il punto di vista delle persone più vicine a Maradona. Si potrà così fare una ricostruzione e far venire alla luce eventuali negligenze“. Chi vorrà vedere il documentario potrà farlo tramite la piattaforma Discovery Plus a partire dal 28 dicembre.

Redazione Sport

Share
Published by
Redazione Sport

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago