Ibrahimovic, nuovo infortunio: le partite che salterà tra dicembre e gennaio

Zlatan Ibrahimovic si è fermato in allenamento a causa di un problema già avuto in passato e la durata di questo nuovo infortunio non è rassicurante: quante partite salterà l’attaccante del Milan. 

Era quasi tutto pronto per il rientro in campo contro il Sassuolo, dopo un lungo mese di stop. Zlatan stava rientrando dall’infortunio, ma quest’oggi in allenamento ha accusato un fastidio che ha fatto preoccupare Pioli, staff e compagni di squadra.

Infatti, Ibrahimovic soffre per una lesione del muscolo soleo del polpaccio destro, già avuta quest’estate ma sul polpaccio sinistro. A causa di questo infortunio, l’attaccante svedese è stato fuori almeno un mese e al momento le prospettive non sono ottimiste.

Potrebbe interessarti anche >>>  Ibrahimovic, nuovo infortunio: polpaccio ko, i tempi di recupero

Ibrahimovic fuori almeno un mese: out contro la Juventus, quali partite salterà

Ibrahimovic fa sperare: in campo contro il Sassuolo, cresce l'ottimismo
Zlatan Ibrahimovic (GettyImages)

Ibrahimovic salterà sicuramente le prossime due gare di campionato, quelle che chiudono lo splendido anno solare 2020 del Milan. Dunque, l’attaccante rossonero non ci sarà né con Sassuolo né contro la Lazio. Nuovi controlli saranno effettuati prima della fine dell’anno, ma è da escludere il suo rientro per il primo match del 2021 contro il Benevento.

Potrebbe interessarti anche >>> Serie A, anticipi e posticipi dalla 17.a alla 29.a giornata: gli orari dei match

Se questo infortunio dovesse avere la stessa entità di quello avuto in estate, Ibra sarà indisponibile anche per la gara del 6 gennaio contro la Juventus: uno scontro scudetto fondamentale per il corso della stagione. Immediatamente dopo i bianconeri, ci sarebbe la doppia sfida contro il Torino: il 9 gennaio in campionato, il 13 in Coppa Italia. Anche qui, le speranze di vederlo giocare sono pochissime.

Dunque, il rientro sarà previsto dopo queste due partite. Ibrahimovic potrà tornare in campo contro il Cagliari o, se le cose dovessero andare per le lunghe, fino all’ultima giornata del girone d’andata dove il Milan incontrerà l’Atalanta. Non è da escludere che possa essere disponibile al 100% solo nella seconda parte del calendario. Un brutto