Ibrahimovic, nuovo infortunio: polpaccio ko, i tempi di recupero

Ibrahimovic si infortuna nuovamente. Il 2020 dello svedese termina in anticipo. I possibili tempi di recupero 

Che tegola per il Milan. Zlatan Ibrahimovic che sembrava prossimo al ritorno in campo dopo lo stiramento di novembre a Napoli, si è infortunato nuovamente durante l’allenamento odierno.

Lo svedese ha accusato un riacutizzarsi del malanno che già lo aveva tormentato a giugno con la ripresa del campionato ovvero una soffusione emorragica al muscolo soleo del polpaccio. Un infortunio insidioso. Al momento, Ibrahimovic effettuerà un nuovo controllo tra dieci giorni per verificare l’iter di guarigione. Il precedente di giugno non è affatto benevolo per i rossoneri che, all’epoca, persero lo svedese per un mese.

Potrebbe InteressartiDybala non convocato in Juventus-Parma: il motivo dell’assenza 

Ibrahimovic, le partite in dubbio

Sicuramente, Ibrahimovic salterà le ultime due partite di campionato del 2020 con la sicura assenza contro Sassuolo e Lazio. Verosimilmente è da escludere anche la presenza nel primo match del 2021 contro il Benevento, il 3 gennaio, in trasferta.

Ibrahimovic Genoa
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

All’Epifania, il 6 gennaio, il Milan affronterà la Juventus poi in successione Torino, Cagliari e Atalanta, quest’ultimo match conclusivo del girone di andata. Una vera batosta per Pioli. Benché la serie positiva continua a proseguire, senza Ibra non è lo stesso Milan ..