Inter, Conte sorride: due recuperi importanti a centrocampo

Antonio Conte si prepara per la sfida dell’Inter contro lo Spezia, fondamentale per provare ad accorciare ancora in classifica. Il tecnico può contare su due recuperi importanti.

Nonostante la delusione per l’eliminazione dalla Champions League, in casa Inter l’umore è certamente positivo dopo la vittoria contro  il Napoli che ha permesso, grazie al contemporaneo pareggio ottenuto dal Milan, di ridurre a un solo punto lo svantaggio dalla vetta. Nel prossimo turno di campionato in programma in questo weekend a San Siro arriverà lo Spezia, una formazione che si è resa protagonista di buone prestazioni e che dovrà essere affrontata con la dovuta concentrazione per non andare incontro a brutte sorprese.

In vista della sfida contro l’undici di Italiano, Antonio Conte potrà tornare a contare su uomini importanti che erano stati indisponibili nelle ultime gare. Questo potrà essere certamente fondamentale in un periodo così denso di impegni come quello che stanno affrontando i club.

Vidal Inter Infortunio
Arturo Vidal (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Calciomercato Inter, Perisic bocciato da Conte: la Premier nel suo futuro

Conte si prepara per Inter-Spezia: recuperi importanti in arrivo

Uno dei recuperi più importanti è quello che riguarda Vidal, fortemente voluto da Conte in estate, ma che finora non ha sempre convinto in tutte le occasioni in cui è stato schierato. Si temeva invece uno stop almeno di qualche giorno per Brozovic, che aveva preso una botta contro il Napoli, sembra essere invece in grado di rientrare regolarmente tra iconvocati. Possibile invece un impiego dalla panchina per Barella e Gagliardini, tra i più impegnati in questo periodo.

Se il centrocampo può tornare a rifiatare, più dififcile è invece la situazione dell’attacco. Sanchez è fermo per infortunio almeno fino al nuovo anno. Questo quindi costringerà Lukaku e Lautaro Martinez a fare gli straordinari da qui alla sosta di Natale. Non è escluso che possa esserci un turno di riposo per De Vrij e Bastoni.